Un grave inconveniente impedirà per un po’ alle squadre di baseball torinesi di utilizzare il campo di via Passo Buole. Due giorni fa, una delle travi di cemento che sorreggeva il tetto delle tribune ha parzialmente ceduto rischiando di crollare e di travolgere la parte destinata agli spettatori e gli spogliatoi, oltre che di distruggere il tetto. Dopo il controllo dei Vigili del Fuoco, che hanno vietato l’ingresso allo stadio e hanno chiuso la strada adiacente, il comune ha dichiarato l’impianto inagibile; ciò crea grossi problemi sia ai Grizzlies che alla Juve ’98 (formazione che milita nel campionato di serie B), le due squadre che utilizzavano la struttura di via Passo Buole per allenamenti e partite.
Secondo i tecnici, i lavori per la sistemazione dureranno un paio di settimane, in cui gli operai dovranno smontare la copertura in cemento. Ciò avrebbe potuto impedire il regolare svolgimento della prima gara di serie A2 dei Grizzlies, programmata per il 5 aprile contro il Bollate, e per evitare rischi la dirigenza piemontese ha chiesto ed ottenuto l’inversione del campo. Problemi minori per la Juve ’98, visto che il campionato di B inizia una settimana più tardi, ma la squadra ha dovuto annullare una gara amichevole prevista per domenica.
Non ci voleva proprio, perché stiamo facendo grandi sforzi per diffondere questa pratica sportiva e farla tornare a livelli di eccellenza. Non vorremmo che un inconveniente di questo tipo finisse con il portarci danni di immagine – ha dichiarato al quotidiano La Stampa il presidente dei Grizzlies Orlando Vegni – L´altra sera avevamo incontrato anche l´assessore allo sport per definire alcuni interventi di miglioramento della struttura.
Proprio l’assessore allo sport del comune di Torino, Renato Montalbone, ha assicurato che gli interventi saranno il più rapido possibile, e che per risolvere il problema della mancanza delle tribune saranno montate almeno un paio di strutture mobili da cento posti ciascuna.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…