In una partita durata 7 riprese, la Repubblica Ceca ha battuto il Cantine ceci Cus Parma per 8-3 allo stadio “Europeo-Nino Cavalli” di Parma sotto lo sguardo interessato del coach azzurro Claudio Corradi.
I parmensi sono stati schierati da Catanoso con Caravita in prima, Camilli in seconda, Fochi in terza e Bautista interbase; Vasini, Rizzoli e Finetti si sono posizionati all'esterno; Ceriani ha ricevuto i lanci di Olenberger.
Nel corso della partita Catanoso ha dato spazio anche a Paini, Tanesini e Bertolini. Danny Di Pace e Steve Larkin (giunti oggi in Italia) hanno osservato dalla panchina assieme a Caravita e Bova, rientrati dal Sud Africa con la P.O.
In pedana Olenberger ha mostrato una buona velocità e ha lavorato più che altro con la palla dritta, usando lo slider solo a tratti. Ha subito 2 punti nella ripresa di avvio anche a causa di un errore difensivo.
Si è poi visto sul monte Julio Moreno. Il dominicano ha fatto intravvedere una dritta da 90 miglia, usando solo a tratti un lancio ad effetto e una palla 'off speed' che potrebbe essere una 'fork ball'.
Le altre riprese le ha lanciate il capitano Max Fochi, più efficace con i lanci ad effetto che con la palla veloce.
Il Cus era passato in vantaggio segnando 3 punti al quarto grazie alle valide di Camilli e Finetti e al doppio di Ceriani. Nel finale però una serie di disattenzioni difensive hanno permesso ai cechi prima di pareggiare e poi di prendere il largo.
In battuta il Cus ha sofferto particolarmente le palle curve di un paio di lanciatori sottomarini schierati dai boemi, denunciando un logico ritardo di condizione.
Alla gara ha assistito un discreto gruppetto di appassionati, mentre nel parterre non hanno mancato di suscitare curiosità alcuni scout.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…