Con il caso Zaugg ancora lontano dalla risoluzione (alcuni problemi burocratici bloccano l’acquisizione da parte del giocatore dello status di oriundo), il Sanremo cerca di rinforzarsi seguendo stavolta la pista venezuelana, ma motivi simili a quelli che impediscono alla squadra di utilizzare Zaugg potrebbero bloccare il 23enne Rinaldo Olivari, che ha effettuato un provino con i liguri la scorsa settimana.
Olivari, portato in Italia dal coach modenese Labastidas, è piaciuto ai tecnici sanremesi, e un accordo economico è stato subito raggiunto. Il problema, però, è che il giocatore italo-venezuelano, pur essendo a tutti gli effetti ‘oriundo, non possiede ancora il permesso di soggiorno nel nostro paese, e al momento è in Italia solo con un visto turistico. I tempi di passaggio da un permesso all’altro rischiano di costringere l’italo-venezuelano a saltare buona parte della stagione, ma i dirigenti del Sanremo sono comunque decisi a non rinunciare a Olivari.
Il problema di Olivari è soltanto l’ultima di una serie di circostanze sfortunate nella off-season sanremese. Oltre alla questione Zaugg, un altro giocatore che avrebbe dovuto provenire dall’estero, un interbase californiano, si è tirato indietro all’ultimo momento a causa della guerra, e ora, per ‘riparare, la squadra matuziana pare abbia puntato gli occhi su un altro venezuelano, l’ex giocatore dell’Imola Lo Blanco.
Nel frattempo, la preparazione precampionato del Sanremo è proseguita nello scorso weekend. Sul campo di Pian di Poma, i liguri hanno disputato due amichevoli con l’Avigliana, pareggiando la prima 7-7, ma perdendo la seconda con il punteggio di 13-5.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…