Categories: Campionati Esteri

Il Neptunus vince ancora

Il Door Neptunus Rotterdam ha vinto la Super Coppa 2003 battendo 2-0 nella serie l'altra squadra olandese del Kinheim.
Per la verità, contestualmente gliene è stata consegnata un'altra, quella del 2000 vinta a tavolino per rinuncia del Parma. In totale il Neptunus ha vinto 7 Super Coppe, cinque consecutive.

Il Neptunus ha vinto la prima partita ad Haarlem per 6-1. L'unico punto del Kinheim è arrivato su errore di Benner.
Lanciatore vincente è stato l'australiano Becker, rilievo di Rob Cordemans.
Seth La Fera, all'esordio, ha battuto a casa il punto del 6-1.

Gara 2 ha visto l'assoluto dominio di Eelco Jansen, che con soli 71 lanci ha ottenuto una shut out di 8 riprese. Il risultato finale per il Neptunus è stato di 3-0.

Seth La Fera si è in qualche modo ripreso la Super Coppa che non aveva potuto disputare nel 2000 e ha preso familiarità con il nuovo ruolo di seconda base: Io gioco dove la squadra ha bisogno ha detto La Fera al 'Rotterdam Dagblad' Adesso c'è un buco in seconda e lo riempirò io. Se l'allenatore me lo chiederà andrò anche a lanciare. Col passare del tempo mi sono specializzato come interno, ma posso ancora lanciare.
Dicono che questo sia il miglior club d'Europa
ha proseguito l'ex giocatore di Parma e Rimini Devo dire che d'inverno abbiamo fatto un grosso lavoro e mi sento nella miglior condizione fisica della mia vita. Per la prima volta mi sono allenato per tutto l'arco dell'anno ed è la cosa che preferisco.
La Fera si è detto impressionato anche dalla scuola di baseball di Rob Eenhoorn: Il programma è eccellente. Spero di poter aprire una scuola del genere in Italia, quando smetterò di giocare.

This post was published on 1 Aprile 2003 00:09

Pim Van Nes

E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

1 ora ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

11 ore ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

1 giorno ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

7 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

7 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago