E’ iniziato bene il campionato del Piccionetti Rosemar, con la doppia vittoria ai danni del Pellaccini Sala Baganza. Il nuovo acquisto dei grossetani, Jaime Mendicino, ha lanciato per 8 riprese e due terzi nella prima partita, chiusa da Fiorentini, mentre nella seconda è stata decisiva la prova sul monte di Stefano Gabbrielli, che ha tenuto a bada le mazze avversarie e ha trascinato il Roselle al successo 3-2.
Grande rimonta del Lanfranchi Collecchio, che nella prima delle due gare contro il Finproject Montegranaro si trovava in svantaggio 3-7 al’ottavo. La squadra di Gianguido Poma ha segnato 4 volte nell’ottava ripresa, per poi aggiungerne 3 nella nona e resistere al ritorno degli avversari nel finale. L’Unione Picena ha poi pareggiato il conto in gara 2, ma ha rischiato di subire ancora il ritorno degli avversari; in vantaggio 6-0 fino al sesto inning con Bassi sul monte, la Finproject ha visto il Lanfranchi recuperare fino al 6-5, per poi chiudere il conto con due punti all’ottavo.
L’OMAV Viterbo ha chiuso con facilità la pratica Junior Parma. I viterbesi hanno chiuso il primo match segnando 6 punti nelle prime tre riprese, guidati sul monte dalla partita completa di Gianni Ricci (7 k e 2 punti concessi). Più equilibrata la seconda sfida, ma l’OMAV ha segnato 3 punti nelle prime 5 riprese contro Ceresini, e ciò è bastato loro per cogliere il secondo sigillo.
Su un campo difficile per la pioggia dei giorni precedenti, il De Angelis Godo ha ottenuto due vittorie contro il S3 Soncini Poviglio. Nella prima gara è stato buono il rientro dopo la lunga assenza di Cristian Mura, che ha lanciato bene per metà gara, salvandosi in diverse occasioni da situazioni difficili. Il rilievo che ha chiuso la gara è stato Petrini. In gara 2, bel duello di lanciatori tra Galeotti e Giovanardi. Il primo ha trionfato, lanciando la gara completa, e il Godo ha avuto la meglio grazie ad alcune valide in momenti chiave ed un paio di incertezze difensive del Poviglio.
Vittoria dei Redskins Imola sul Riccione nell’unica gara completata delle due previste. Gli imolesi sono stati trascinati sul monte di lancio dalla grande prestazione di Davide Maccaferri, che ha mantenuto il controllo di una gara equilibrata fino al quarto inning, ma poi spezzata in due nel quinto dalle valide di Bonci e De Marco. Le prove in rilievo di Bassi e Pirone hanno tenuto lontano il Riccione, che si è portata in vantaggio 2-0 in gara 2. Gli imolesi, con il nuovo acquisto Torri sul monte, hanno capovolto la situazione, poi contro Trombini gli ospiti sono tornati al comando, prima del pareggio dei Redskins e della sospensione per oscurità.
Infine, la partita completa di Sartori sul monte ha permesso al Girardi Verona di portare a casa gara 1 contro la Assicurazioni Generali Trieste. La Girardi è passata in vantaggio 5-2, poi ha dovuto resistere al rientro degli avversari, che hanno in seguito pareggiato il conto con il successo in gara 2: i triestini hanno colpito duro il partente Valenti, per 6 punti in 5 riprese, poi Tamaro e Marussichi hanno resistito all’assalto finale del Verona.
Risultati:
Pellaccini Sala-Piccionetti Rosemar 0-2 2-3
Finproject Montegranaro-Lanfranchi Collecchio 11-12 8-7
Soncini Poviglio-De Angelis Godo 3-8 3-7
OMAV Viterbo-Junior Parma 10-2 4-1
Redskins Imola-Libertas Riccione 5-2 Rinv
Girardi Verona-Ass. Generali Trieste 5-4 3-8
Classifica:
Piccionetti Rosemar 1000 (2-0), De Angelis Godo 1000 (2-0), OMAV Viterbo 1000 (2-0), Redskins Imola 1000 (1-0), Finproject Montegranaro 500 (1-1), Girardi Verona 500 (1-1), Lanfranchi Collecchio 500 (1-1), Assicurazioni Generali Trieste 500 (1-1), Pellaccini Sala Baganza 0 (0-2), S3 Soncini Poviglio 0 (0-2), Junior Parma 0 (0-2), Libertas Riccione 0 (0-1)
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…