Si è aperto martedì scorso il processo che vede coinvolto Ruggero Bagialemani, attuale allenatore della Caffè Danesi Nettuno, e l'ex arbitro Internazionale Gianni Franceschetti.
La vicenda, oramai stranota a chi segue il baseball nostrano, riguarda la mega rissa a casa base che vide protagonista l'allora giocatore laziale, vero pilastro del baseball tricolore, e l'arbitro che fu ricoverato in ospedale con l'incrinatura di due costole.
Anche se dal punto di vista sportivo la “querelle” si è chiusa con l'ammissione di colpa del giocatore, con conseguente squalifica del giudice sportivo e successivo condono federale del 2 aprile 2002, la vicenda giudiziaria è appena partita e le richieste del danneggiato sono di una certa importanza.
Franceschetti ha infatti richiesto la bellezza di 150.000 Euro per i danni subiti durante l'aggressione.
La prima udienza si è comunque risolta nella presentazione dei testimoni ed è stata rinviata al prossimo 8 luglio.
Nel processo è coinvolto anche l'attuale General Manager della Caffè Danesi Nettuno Alberto De Carolis.
This post was published on 10 Aprile 2003 15:45
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…