Categories: Serie A1

Il Nettuno conta gli assenti

Per la prima partita della stagione, la Danesi Nettuno che si presenterà a Firenze già deve fare i conti con infortuni ed indisponibilità, che costringeranno il manager Bagialemani a schierare contro i toscani una formazione rimaneggiata, se non altro dal punto di vista dei lanciatori.
Nel frattempo Castrì è alle prese con un malanno al ginocchio, Frezza e Costantini sono entrambi convalescenti da uno strappo muscolare rimediato nel ritiro della Preolimpica. Ma come annunciato le assenze più pesanti sono quelle di Otoniel Lanfranco e Silvio Censale, i due lanciatori partenti per gara due e tre, ancora indisponibili.
Con Gabriel Ozuna all'esordio e sicuro partente in garauno e con Vigna closer per tutto il week end, Bagialemani dovrà pescare dal bullpen i lanciatori per le gare del sabato, vale a dire tra Diego Ricci, Masin, Salciccia e Colaceci. La scelta comunque non manca. Per il resto c'è grande attesa per l'esordio dei due nuovi dominicani, Tovar e De los Santos, che il pubblico di Nettuno potrà visionare nell'esordio casalingo di venerdì prossimo contro Reggio Emilia. Il grande digiuno di baseball per gli appassionati sarà in ogni caso “mitigato” dalla sfida dell'Anzio contro il Bologna, che sicuramente richiamerà buona parte dei tifosi del Nettuno sulle tribune del Reatini.

This post was published on 10 Aprile 2003 10:36

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago