E’ un ricco imprenditore cinquantaseienne di Phoenix. Si chiama Arturo Moreno. Il suo patrimonio netto, secondo una stima della rivista Forbes, ammonta a circa 940 milioni di dollari. Ha fatto fortuna nell’advertising con la sua Outdoor Systems e detiene una partecipazione minoritaria nella squadra NBA dei Phoenix Suns, dopo aver ceduto l’anno scorso il suo 5{e9d1e728827495860a17f4e8a840397d330183dfa1bfe85f43bc1590dc1e9f2a} negli Arizona Diamondbacks ma mantenendo comunque un ruolo di investitore.
E proprio Arturo Moreno, businessman nato nell’Arizona ma di chiare origine messicane ed ex-veterano del Vietnam, stando ad alcune indiscrezioni di stampa d’oltreoceano, è il più accreditato candidato nella corsa all’acquisto degli Anaheim Angels, pur non essendo giunta alcuna conferma diretta dall’interessato in procinto di incontrarsi con il commissioner, Bud Selig.
L’accordo di massima tra e Moreno e la Walt Disney Co. (attuale ‘owner dei campioni delle scorse World Series) sembra essere già stato raggiunto per una cifra superiore ai 180 milioni di dollari, anche se la cessione è soggetta all’approvazione definitiva dei 30 proprietari delle squadre di Major Leagues che si riuniranno il prossimo mese. Se l’intesa verrà finalizzata, Moreno potrebbe essere il primo proprietario ‘messicano-americano di una franchigia delle leghe maggiori.
La Disney, che acquistò nel maggio del ’96 gli allora California Angels versando 147 milioni di dollari direttamente alla famiglia del fondatore Gene Autry, investì ulteriori 100 milioni di dollari per la ristrutturazione dell’Anaheim Stadium, ribattezzato Edison International Field, soffrendo però parecchio per l’ingente esposizione finanziaria. Da qui la recente decisione circa le attività sportive delle squadre professionistiche che non rientrano più nel ‘core-business della società: la Walt Disney potrebbe vendere presto anche gli Anaheim Mighty Ducks, squadra affiliata alla National Hockey League.
This post was published on 16 Aprile 2003 14:15
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen