Brutta tegola per la stagione del Piccionetti Costruzioni Rosemar, che non potrà più contare sul lanciatore oriundo Carlos Perez Mena.
La partenza dell'italo-dominicano non è dovuta ad un taglio da parte della società maremmana o a problemi fisici, ma al più classico caso di “saudade”, cioè di nostalgia per la propria terra. Mena, un ragazzo 25enne che non aveva mai abbandonato la sua patria prima di quest'anno, si è subito trovato a disagio a causa del “freddo” clima italico, e ieri mattina è ripartito per Santo Domingo.
Non sono serviti i tentativi del Rosemar di convincerlo a restare, come anche quello del connazionale Samboy, lanciatore in forza alla Fiorentina. Una volta presa la decisione, il giocatore non ci ha ripensato, e ieri è stato accompagnato a Fiumicino, dove è ripartito verso la Repubblica Dominicana.
Carlos Perez Mena era arrivato in Italia mercoledì 9 aprile. Nell'unica gara disputata con la casacca del Rosemar, era stato il lanciatore perdente in gara 2 contro il Viterbo. Aveva concesso 5 punti guadagnati e 6 valide in 5 inning, con 3 strikeout e 3 basi-ball.
Al momento, il Rosemar si trova in seconda posizione nel girone A del campionato di A2, con 3 vittorie e una sconfitta. Il prossimo impegno dei maremmani è la doppia sfida casalinga contro il Verona, il prossimo fine settimana.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…