Categories: Serie A1

L’Italeri dilaga già al secondo

Una partita durata due riprese, in poratica, la prima fra Italeri Bologna e T&A San Marino. Sei eliminati per l’attacco ospite, con tre strikeout su sei battitori affrontati per Maeda. Quattro uomini affrontati da Go, con un ‘kappa”. Poi la T&A è andata di colpo nel pallone, con colpe divise fra lanciatore e difesa.
Doppio di Frignani, singolo di Sheldon e 1 a 0. Errore del terza base Crinelli, su Solano. Bunt di Fontana che diventa valido, con errore del ricevitore Parisi che manda la pallina direttamente all’esterno destro, e a casa base i punti del 3 a 0 per l’Italeri. Errore ancora del catcher sammarinese su pop di Dall’Olio, triplo di Rigoli: 5-0. Volata di Dallospedale: 6 a 0. Strikeout Liverziani, doppio Antigua, singolo Frignani: totale 7 punti, con 5 valide (e 3 errori ospiti). In pratica l’incontro era finito lì.
Il pitcher giapponese della T&A ha poi passato indenne il terzo attacco bolognese, per lasciare definitivamente via libera agli avversari al 4°, con altri 4 punti concessi, frutto di tre singoli, un doppio e un fuoricampo da 3 punti di Antigua. Prima battuta-punto, a cui faranno seguito il grande slam di Solano al 6° e l’homer da due di Fontana (su Crinelli) all’8°.
Per contro Maeda è stato toccato in doppio al 4° da Rovinelli, quindi due volte al 5° (singolo Parisi e doppio Crinelli, per l’1 a 11), raccogliendo 10 strikeout in sette riprese, e mostrando chiaramente la fatica al 7°, prima di venir sostituito sul monte per il finale da Sheldon.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

6 giorni ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

1 settimana ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

3 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

3 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

3 settimane ago

Mercato Major League, colpo clamoroso dei Mets: contratto di 15 anni e 765 milioni a Juan Soto

Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…

4 settimane ago