Categories: Serie A1

Vittoria in rimonta per La Gardenia 10-7.

Vittoria in rimonta per il Bbc La Gardenia che sotto per 0-6 ribalta il risultato e si aggiudica gara 3 contro il Gb Ricambi Modena per 10-7. I maremmani hanno battuto meno e commesso più errori, ottenenendo i loro punti in due inning, il sesto e l’ottavo. La Gardenia ha approfittato al meglio del monte corto del Gb Ricambi. Per cinque riprese William Lucena aveva ipnotizzato i battitori grossetani concedendo solo 2 bv, mentre i suoi compagni colpivano a ripetizione un Ginanneschi soprendentemente giù di tono. Al secondo lancio dell’incontro Canate spediva la palla oltre la recinzione per l’1-0 modenese. Altro punto al 5° sempre con Canate in base per valida a segno sulle hit di Munoz e Rosado. Al 6° terminava la gara di Ginanneschi, dopo la base a Tinti, hit Malagoli, triplo Skinnon e singolo di Canate. Sul monte Vitale che esordiva con una base a Garcia, Canate rubava la terza e sull’errore segnava il 6-0. Al cambio il crollo di Lucena che subiva 4 valide tra cui il triplo di Martinez ed il doppio di Rodiguez, 2 basi ball, 1 colpito ed 1 lancio pazzo, il singolo del pareggio di Hecker chiudeva la sua gara. Il rilievo Orta resisteva 1.1 rl, quindi dopo aver concesso un singolo ad Hecker in apertura di 8° e la base a Martinez lasciava la pedana a Skinnon. Il nuov pitcher veniva subito battezzato da Ramos che, a 0/4 fino ad allora, batteva il punto del vantaggio, quindi Rodriguez (3/5 e 4pbc) chiudeva la gara con un homer da tre punti. Il nono assalto del Modena serviva per aggiornare il tabellino, Vitale concedeva una valida ed una base e veniva rilevato da Badii che prima di ottenere la salvezza concedeva la valida che faceva segnare il 7° punto ai modenesi.
La Gardenia ancora una volta ha approfittato del calo dei lanciatori modenesi per vincere un match che si era messo male. Buona la determinazione mostrata dai maremmani che hanno messo in mostrain attacco uno Steven Rodriguez convincente oltre ad un Hecker sempre più efficace. Il Modena positivo in attacco, come detto ha pagato il fatto di non avere rilievi all’altezza. La speranza degli emiliani è che con un Ventura in più le cose migliorino.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

3 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

5 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago