Categories: Serie A1

La Gardenia senza Bindi e Vitale contro la T & A.

Tirato un grosso sospiro di sollievo grazie alla tripletta con il Modena, il Bbc La Gardenia si appresta ad affrontare la trasferta sotto il monte Titano per le sfide con il T & A San Marino. L’imperativo per gli uomini di Pedro Medina è quello di tornare con tre vittorie, ma le gare andranno affrontate con attenzione e la giusta determinazione. La stessa vista nelle gare contro il Modena.
Per quanto riguarda la formazione da schierare nel week-end saranno assenti Manuel Bindi per problemi di lavoro ed Antony Vitale che nell’allenamento di ieri ha accusato una contrattura alla gamba sinistra e dovrà rimanere a riposo per dieci giorni. Sarà invece di nuovo a disposizione Liu Rodriguez, a riposo precauzionale sette giorni fa’, che occuperà la naturale posizione di seconda base e probabilmente il terzo spot nel line up. Il resto della formazione resterà invariato
Per quanto riguarda la rotazione, anche qui non dovrebbero esserci cambiamenti. Rusty Meacham, che ha ben impressionato nell’esordio casalingo, sarà il partente di gara 1.Il pitcher americano ha mostrato grande controllo, padronanza del monte e una buona varietà di lanci a cui gara dopo gara sta aggiungendo qualche miglia di velocità, anche se non appare questa la sua caratteristica. Riccardo De Santis, in gran forma in questo avvio di torneo, partirà in gara 2 con Emiliano Ginanneschi starter nella partita del sabato sera. Il resto della formazione vedrà Gasparri catcher, Bischeri in 1a base, Rodriguez 2a base, Ermini nell’hot corner, Sgnaolin shortstop. La linea degli esterni vedrà da sinistra a destra Steven Rodriguez, Greg Martinez ed Evan Hecker Savinelli. Il battitore designato sarà Jairo Ramos.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago