Non una grande giornata per i lanciatori dei Braves. Milwaukee ha avuto la meglio 12-5 su Atlanta, con Richie Sexson autore di tre fuoricampo, (eguagliato il suo record personale), e John Wander Wal autore di un grande slam e di un home-run da due punti. Sexson ha concluso la gara con 5 punti battuti a casa e 14 basi totali, nuovo primato della squadra.
Sempre nella NATIONAL LEAGUE, il lanciatore dei Cubs Mark Prior è stato assoluto protagonista, nella gara vinta 11-7 sa Chicago su Colorado. Prior ha lanciato bene per 8 riprese, ha messo a segno il suo primo fuoricampo in carriera ed ha anche portato a casa 4 punti.
Gran rimonta dei Dodgers, che hanno segnato cinque volte nella nona ripresa e sono andati a vincere 5-2 contro i Pirates. Adrian Beltre, messo due volte in panchina nell'ultima settimana, ha messo a segno la valida decisiva, un doppio.
La matricola 24enne Zach Day è arrivata a due eliminazioni dal suo primo shutout in carriera, secondo consecutivo per gli Expos. Montreal si è imposta 10-2 su Colorado, ed è stata trascinata in attacco dal fuoricampo da due punti di Wil Cordero.
I Phllies hanno pagato caro l'errore di Pat Burrell, che lasciando cadere una volata nell'ottavo inning ha permesso a tre avversari di segnare. I Giants hanno così avuto le meglio 7-4 su Philadelphia, grazie anche al fuoricampo di Marquis Grissom.
I Cardinals hanno finalmente interrotto la striscia negativa che durava da 5 gare. Brett Tomko ha dominato sul monte per la gara completa, e Albert Pujols ha messo a segno un home-run da due punti, nella vittoria di St.Louis 9-2 sui Marlins.
Ancora una volta, è stata la matricola Raul Gonzales a dare l'apporto decisivo ai Mets. Il suo doppio nel settimo inning ha spezzato la parità e ha dato ai newoyorchesi la vittoria 4-3 contro Arizona, la terza consecutiva per i Mets.
Infine, la grande speranza di San Diego Jake Peavy ha messo la gara su binari positivi fin dall'inizio, mettendo strikeout 8 dei primi 10 battitori affrontati. I Padres si sono così imposti 7-3 sui Reds, in una sfida tra due squadre di bassa classifica.
Nell'AMERICAN LEAGUE, Vernon Wells ha messo a segno il fuoricampo decisivo nel nono inning per i Blue Jays, vincitori 6-5 sui Royals nella prima gara casalinga dopo l'annuncio dell'OMS, che a causa della SARS sconsigliava di recarsi nella zona di Toronto. I tifosi dei Jays hanno risposto con più di 16mila presenze, la quota più elevata dopo l'opening day.
Mike Mussina è diventato il primo lanciatore nella Majors quest'anno ad ottenere la quinta vittoria, dopo che la sua solida prova sul monte è servita agli Yankees per sconfiggere 3-2 i Rangers. “The Moose” ha messo a segno 9 strikeout in 8 riprese.
Non è certo una novità che i Tigers vengano tenuti a zero. Ieri è successo per la sesta volta quest'anno, e Detroit è stata sconfitta 6-0 dai Mariners, con il pitcher Mike Maroth che è diventato il secondo lanciatore della storia a perdere 6 gare prima della fine di aprile.
Finalmente, le mazze di Oakland hanno funzionato alla grande. Mark Ellis ha messo a segno 3 valide in 4 turni, compreso un fuoricampo, e gli Athletics hanno supportato in attacco la buona prova sul monte di Ted Lilly, andando a vincere 5-2 contro gli Indians.
Casey Fossum è rimasto sul monte per 7 riprese senza concedere punti agli Angels, e Boston si è imposta 5-2 su Anaheim. Shea Hillenbrand ha guidato l'attacco dei suoi con un fuoricampo e tre punti battuti a casa.
Per fermare la serie negativa che durava da sei gare, i Twins hanno mandato sul monte Joe Mays, che contro i White Sox si è sempre trovato a suo agio. La tattica ha funzionato, e Mays ha tenuto bene il monte per 7 riprese, portando Minnesota alla vittoria 6-1 su Chicago.
Infine, il debuttante Seth McClung ha fatto un'ottima prima impressione, concedendo solo un punto in 6 riprese agli Orioles, sconfitti 2-1 da Tampa Bay. McClung, 22 anni, era alla sua prima partenza in carriera, e ha concesso tre valide, mettendo anche a segno tre strikeout.
In chiusura, da riportare la notizia della squalifica di 10 gare inflitta al lanciatore di Arizona Miguel Batista a causa della rissa durante la gara tra D'Backs e St.Louis. Per lo stesso avvenimento, Tino Martinez dei Cardinals è stato sospeso per 4 partite.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…