Categories: Serie A1

La vendetta dell'ex rovina la festa alla Gb Ricambi

Sfuma la tripletta in casa per la Gb Ricambi contro la Palfinger Reggiana che riesce così a staccarsi in classifica generale dal Colavita Anzio.
L'attacco modenese non riesce infatti a bissare la prestazione di poche ore prima grazie all'ottima performance sul monte dell'ex compagno Michael Zambelli che si aggiudica così il terzo incontro dall'inizio del campionato.
E dire che i modenesi partono bene portandosi in vantaggio alla seconda ripresa grazie al doppio di Malagoli che porta a punto Laffi in base su scelta difesa e conseguente errore di Saccò.
Nel frattempo Toriaco dal monte gialloblu tiene sotto controllo le mazze della Palfinger.
Al terzo inning il sorpasso reggiano con cinque valide consecutive.
Inizia Quintavalla con un singolo a destra, seguito da Brea con un singolo interno e Saccardi con un altro singolo a sinistra.
Saccò a questo punto batte una rimbalzante molto strana che Skinnon raccoglie ed assiste a Munoz in seconda per l'out di Saccardi mentre Saccò giunge salvo in prima e Quintavalla segna il punto del pareggio.
Con un Nava a scaldarsi, e non utilizzato per tutto il trittico, Toriaco subisce un singolo a sinistra ad opera di Nunez che porta a casa il 2 a 1.
Altro singolo di Ori a sinistra e terzo punto segnato da Saccò che costringe Paglioli alla prima visita sul partente modenese.
Nel frattempo Zambelli (6rl, 4bv, 3bb, 2so, 1pgl) continua a controllare i modenesi che non riescono a concretizzare le poche occasioni offerte (al termine dell'incontro conteranno ben 10 uomini rimasti in base) e viene sostituito da Salsi (3rl, 3bv, 2bb, 2so, 2pgl) al primo accenno di stanchezza.
Siamo alla settima ripresa e il fuoricampo di Brea da due punti porta il risultato sul 5 a 1 e conseguente cambio Nava (2.1rl, 1bv, 0bb, 2so, 0pgl) per Toriaco (6.2rl, 11bv, 0bb, 5so, 5pgl).
Il vantaggio servirà alla Palfinger per gestire abbastanza tranquillamente il ritorno dei modenesi che all'ottavo segnano altri 2 punti che risulteranno insufficienti.
Aldilà del risultato di stasera è sicuramente da considerare positivo il weekend della Gb Ricambi che si ritrova, dopo 12 incontri, in piena zona Playoff mentre la Palfinger, alla prima esperienza nel massimo Campionato, continua a mettere fieno in cascina per eventuali periodi di magra.

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

2 giorni ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

3 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

7 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

2 settimane ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago