Trasferta a Firenze per il Bbc La Gardenia che affronta il Faliero Sarti nel derby toscano. Un trittico per niente agevole per gli uomini di Medina contro quella che è sempre stata una sorta di bestia nera per i grossetani. Tra i fiorentini nella veste di ex di turno il catcher Emison Soto che, lo scorso anno in Maremma, pur essendo stato il re dei fuoricampo non convinse appieno e non fu riconfermato dalla società. Il team del La Gardenia si presenta al completo a questa sfida e l’obbligo per Ginanneschi e soci è quello di trarre il massimo vantaggio possibile da questo trittico, viste le sfide incrociate delle altre candidate ai playoffs. Per farlo il Bbc La Gardenia dovrà trovare quella continuità di rendimento, specie in attacco, che sino ad ora è stato il tallone di Achille della squadra di Medina. In gara 1 ci sarà la sfida tra Samboy e Meacham, il pitcher dei maremmani è alla ricerca di una vittoria probante per mettere a tacere tutte le voci sorte su di un possibile eventuale taglio, anche se la società gli ha confermato la piena fiducia. In gara 2 il partente sarà Riccardo De Santis che, messi da parte i problemi fisici che ne hanno condizionato la prova con l’Anzio, potrebbe sfidare ‘Mister K Wally Cossuta al rientro nel campionato italiano. Nella gara del sabato sera sul monte ci sarà regolarmente Emiliano Ginanneschi.
Invariato il resto della formazione che vedrà Manuel Gasparri dietro il piatto di casa base, sui cuscini Bischeri, L-Rodriguez ed Ermini, Bindi (Sgnaolin in gara 2) shortstop, e la linea degli esterni da sinistra a destra con S-Rodriguez, Martinez ed Hecker. Il battitore designato sarà Jairo Ramos.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…