Rafael Palmeiro è diventato domenica il diciannovesimo giocatore nella storia delle Major League a raggiungere quota 500 fuoricampo in carriera. Lo storico home-run è arrivato nel settimo inning della gara vinta 17-10 dai suoi Rangers sugli Indians, su pallina lanciata da Cal Eldred.
Palmeiro teneva molto al fatto che il suo fuoricampo numero 500 arrivasse in casa, ed è riuscito appena in tempo a fare in modo che ciò si verificasse. Martedì Texas inizia infatti una serie di sei gare consecutive in trasferta, e l'home-run del giocatore nativo di Cuba è arrivato nel suo ultimo turno in battuta della partita di domenica.
Palmeiro è soltanto il secondo giocatore non americano ad entrare nell'esclusivo club, dopo il dominicano Sammy Sosa, che ha raggiunto la storica quota solo poche settimane fa. Sono soltanto tre i battitori in attività ad aver messo a segno più di 500 fuoricampo, con la lista guidata da Barry Bonds, che con 623 home-run in carriera è all'inseguimento del mitico record di Hank Aaron. L'ex giocatore dei Braves guida da quasi trent'anni la classifica assoluta con 755 “round-trippers”.
Palmeiro è alla quattordicesima stagione nelle Majors, dieci delle quali trascorse nelle file dei Rangers. Il 38enne cubano ha vestito anche la casacca degli Orioles e dei Cubs, e Eldred è il 328esimo lanciatore contro cui mette a segno un fuoricampo.
Il 2003 è soltanto la terza stagione nella storia delle Majors durante la quale due giocatori sono entrati nel club dei 500. Potrebbe diventare la prima in cui ciò avviene tre volte, visto che al veterano Fred McGriff, dei Dodgers, mancano soltanto 17 home-run.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…