Due fuoricampo di Scott Spiezio hanno rovinato il ritorno di Derek Jeter al clima delel Grandi Leghe e inflitto a Mike Mussina la prima sconfitta dell'anno.
E' accaduto allo “Yankee Stadium”, dove gli Yankees hanno ceduto per 10-3 agli Angels Campioni del Mondo in carica.
“Almeno sono tornato e per il momento questo mi basta” ha commentato Derek Jeter nel dopo gara.
Nella AMERICAN LEAGUE 'est' il vantaggio dei 'Bronx Bombers' si riduce così a 2 gare sui Red Sox, che hanno vinto una tiratissima partita con i Rangers 5-4. Decisivo è statoil doppio a basi piene di Garciaparra, che ha risposto al fuoricampo da 2 di Juan Gonzalez.
A 'ovest' invece la vittoria non serve agli Angels per ridurre il distacco di 5.5 gare dalle capo classifica Oakland e Seattle.
Gli A'S hanno infatti battuto i Tigers 3-1, mentre i Mariners si sono imposti 8-3 agli Indians.
Una vittoria molto importante l'hanno ottenuta (4-2 al decimo) i Twins contro i Royals nella divisione 'centro'. A risolvere è stato un fuoricampo da 2 punti di Sears. Il rilievo di Lohse Hawkins è risultato il lanciatore vincente. I Twins con questa vittoria si portano a 2.5 gare dalla capo classifica. Recuperano (sono a 5.5 gare) anche i White Sox, che hanno sconfitto gli Orioles 1-0 con una grande prova in pedana di Loaiza.
In NATIONAL LEAGUE il girone più emozionante è quello 'ovest'.
A comandare sono sempre i Cubs, che hanno vinto 7-2 a Milwaukee contro i Brewers con Estes in pedana e il coreano Choi che ha ottenuto un fuoricampo da 140 metri.
Restano a 1.5 gare gli Astros, che si sono imposti ai Pirates (6-3) in quel di Pittsburgh.
I Reds hanno battuto nello scontro diretto i Cardinals e ora li sopravvanzano di mezza gara, con un ritardo di una partita su Houston. A St. Louis, dove Cincinnati ha vinto 7-2, ha vissuto una pessima serata Jason Simontacchi, che ha lasciato la gara dopo appena 1.2 riprese lanciate e tutti e 7 valide concesse. I 7 punti di Cincinnati sono tutti guadagnati su di lui. I Reds intanto annunciano il ritorno in campo di Ken Griffey.
A 'est' continua a guidare Atlanta.
I Braves hanno infatti battuto 3-1 a Los Angeles i Dodgers con un'ottima prova in pedana del partente Ortiz e del 'closer' Smoltz. Un fuoricampo di Sheffiled ha fatto il resto.
Gli Expos, che hanno battuto 6-4 i Giants restano a 3 gare. Nella vittoria dei canadesi brila la stella di Vlad Guerrero, che era reduce da uno 0 su 13. La giovane star ha battuto un singolo, un doppio e un homer, per un totale di 3 punti battuti a casa.
Sconfitti dai Diamondbacks 6-1, i Phillies scendono a 5 gare.
A 'ovest' la distanza tra gli arci rivali di San Francisco e Los Angeles resta immutata, con i dodgers sotto di 6 gare. Si avvicinano a 7.5 gare Arizona e i Rockies, che si sono imposti 9-8 sui Mets.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…