La Palfinger Reggiana ha riempito finalmente il vuoto lasciato dall'infortunio di Frias e, risolti i problemi burocratici, si ripresenta in campo con il lanciatore straniero. Si tratta di Alvaro Hernandez, panamense di 30 anni all'esordio nel nostro campionato.
Hernandez in Italia ha già giocato nel Mondiale 1998, quando giocò 13.1 riprese con una media pgl di poco superiore a 2.
In nazionale per il suo paese da allora, ha partecipato al Mondiale di Taiwan e all'Intercontinentale di Cuba.
A Matanzas salì in pedana contro l'Italia in una serata per lui e i suoi colori tutt'altro che da ricordare, ma poi conquistò la vittoria-qualificazione col Brasile, lanciando una gara completa shut out con 9 strike out. Per lui il battesimo sarà di fuoco.
Per il resto il manager Gilberto Gerali recupererà il seconda base Guardasoni, mentre Michele Gerali e Carrozza saranno al limite disponibili solo come pinch hitter.
La formazione tipo vedrà quindi Dimerson Nunez e Ori alternarsi come catcher e battitore designato, Biagini in prima, Guardasoni in seconda, Saccò o Perracino in terza, Brea interbase; gli esterni saranno Quintavalla, Saccardi e Squarcia.
Oltre ad Hernandez, i partenti dovrebbero essere Mariani e Zambelli. Le scelte però saranno fatte anch in base all'andamento di gara 1 e all'eventuale utilizzo di Salsi come rilievo di Hernandez.
This post was published on 15 Maggio 2003 17:55
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…