Alla GB Ricamni Modena non è riuscita la prima tripletta casalinga della stagione. Dopo la pioggia di punti in gara due, la terza partita della serie è stata dominata sul monte dal pitcher fiorentino Cossutta, che ha concesso solo 5 valide al Modena nella gara completa, e ha portato la Faliero Sarti al successo 5-0.
La squadra di Paglioli ha messo a segno 5 valide, contro le 10 degli avversari, e non è riuscita a concretizzare nessuna opportunità offensiva. Il Modena si è reso pericoloso già nel primo inning, quando Cañate ha messo a segno un singolo e ha rubato la seconda ma poi è stato lasciato in base a causa anche di un doppio gioco.
GB Ricambi vicino al punto anche nel quinto, che si è aperto con i due singoli di Tinti e Righi, ma ha visto poi Cossutta mettere a segno tre eliminazioni consecutive, e nel settimo, quando una gran presa al volo di Duimovich ha salvato la situazione.
Il partente modenese Toriaco, dall'altra parte, non è riuscito a mettere un freno all'attacco della Faliero Sarti, che è passata in vantaggio già nel primo inning, con il fuoricampo a basi vuote di Nuñez. Il singolo di Banchelli e quello di Osella hanno spinto a casa Romanzetti e Nuñez per i due punti della Fiorentina nel terzo, mentre nel quinto è stato un triplo di Osella a portare il punteggio sul 5-0 finale.
Toriaco, che nelle prime 5 riprese aveva concesso 9 valide, ha deciso di non lasciare più nulla alla Faliero Sarti nella sesta e nella settima, ma ormai lo svantaggio modenese era incolmabile, e nonostante la buona prova in rilievo di Orta (1 valida e 4 k in due riprese) le mazze modenesi non sono riuscite a rimettere in discussione l'esito della sfida.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…