E’ accaduto sabato sera a Lodi, durante gara2 tra l'Old Rags Lodi e la Noana Magic Hole Reggio Emilia.
L’arbitro capo Vidali si prende una pallinata sul piede destro, e successivamente per un rimbalzo maldestro, un lancio del pitcher lo colpisce sul collo. Imprevisti del mestiere.
Vidali resta stoicamente in campo fino al termine della quinta ripresa, ma poi è costretto ad abbandonare per il riacutizzarsi del dolore al piede destro che gli impedisce di reggersi sulle gambe.
L’arbitro di base Alessia Cicconi, come da regolamento, non può portare a termine la gara da sola.
Sugli spalti sono però presenti due arbitri effettivi: Umberto Lucchini e Lorenzo Bastianello.
Quest’ultimo ha con sé tutti gli attrezzi del mestiere e non esita a scendere in campo per dare modo alle due squadre di portare a termine la gara.
Come vedete, anche nel baseball, come nel calcio, per gli ‘umpires vale la regola del quarto uomo!
This post was published on 19 Maggio 2003 14:11
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…