La partita di cartello della notte di lunedì nelle Major League, in cui sono state disputate solo sei gare, era il primo duello della stagione tra le storiche rivali della AL East, Yankees e Red Sox. La vittoria è andata per 7-3 ai newyorchesi, che hanno ammazzato la partita con cinque punti nel primo inning e sono tornati in testa alla division in solitaria, grazie soprattutto all’ottima prova sul monte di David Wells.
Sempre nell’AMERICAN LEAGUE, ai Tigers non sono bastati i tre fuoricampo di Carlos Pena, per avere la meglio sugli Indians. Cleveland ha sconfitto Detroit 10-9, infliggendo alla squadra di Alan Trammell la quinta sconfitta consecutiva. Si trattava della prima sfida stagionale delle 19 di quest’anno tra le due peggiori squadre della AL.
Inoltre, Orlando Hudson ha battuto a casa 4 punti, permettendo ai Blue Jays di imporsi 12-2 sui White So. Cory Lidle ha limitato l’attacco avversario a sole sette valide, mentre Toronto ha messo a segno un fuoricampo in 13 gare consecutive.
Nella NATIONAL LEAGUE, la gara tra Arizona e San Francisco è terminata nel modo più inusuale, con la base-ball, la prima non intenzionale della stagione, concessa a Rod Barajas, con le basi piene nel nono inning. I Diamondbacks hanno così avuto la meglio 4-3 sui Giants.
Matt Morris ha concesso solo quattro valide nella gara completa ai Cubs, sconfitti 2-0 dai Cardinals. La gara è durata solo due ore e cinque minuti, la più breve della stagione a Busch Stadium, solo un minuto meno della partita precedente lanciata da Morris.
Infine, la gara tra Brewers e Padres, vinta 6-5 da Milwaukee, si è conclusa con la contestatissima chiamata di strike di Terry Craft, che ha decretato l’eliminazione di Ramon Vazquez nella nona ripresa.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…