Effetto SARS anche sul baseball. Mentre continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime della terribile sindrome respiratoria (altre 8 persone morte a Taiwan che hanno portato a 675 il totale dei decessi nel mondo e a più di 8.000 i contagiati), la Federazione Internazionale di Baseball ha deciso di spostare l’undicesima edizione del Campionato del Mondo categoria cadetti in programma a Kaoshiung dall’8 al 17 agosto, a causa dell'espandersi dell'epidemia proprio a Taiwan.
Dai Chien-Fan, dirigente degli Affari Internazionali della Chinese Taipei Baseball Association, ha dichiarato che ''la Federazione Internazionale non desidera essere responsabile di un'eventuale epidemia tra i giocatori stranieri a Taiwan, per questo ha deciso che il torneo dovesse essere spostato. L'Ibaf comunque spera ancora che il torneo si possa tenere quest’anno e nella sede originaria.
Molte squadre avevano già dato conferma della propria partecipazione ai Mondiali cadetti di baseball prima che la SARS scoppiasse a Taiwan a metà marzo (sono 60 le vittime accertate finora). Oltre i padroni di casa, avrebbero preso parte alla competizione anche Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Cuba, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Australia e Venezuela.
This post was published on 22 Maggio 2003 11:16
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…