Categories: Serie A1

GB Ricambi ancora corsara a Parma

Sono Bova e Lucena i partenti del match serale, il parmigiano inizia maluccio e si ritrova i corridori in seconda e terza, ma esce indenne dalla situazione, lasciando al piatto lo spauracchio Rosado.
Vantaggio parmigiano al secondo inning, singoli di Fochi e Caravita, battuta in doppio gioco di Camilli, con Fochi che arrivava salvo in terza, e battuta di Finetti che colpiva sulla schiena Lucena, la palla schizzava all’esterno centro e Fochi andava a segnare.
Bova teneva fino al quarto, quando subiva un singolo interno da Munoz, che arrivava in terza grazie a due lanci pazzi, e segnava sulla volata di sacrificio di Generali.
Nuovo vantaggio del Cantine Ceci al sesto, doppio di Larkin, bunt di sacrificio di Bautista, e valida risolutrice di Fochi, dopo l’eliminazione al volo su Di Pace.
Al settimo la difesa otteneva un out, poi Bova (6.2ip 4h 3bb 5k) concedeva un singolo a Generali, Righi arrivava salvo in prima per scelta difesa, ma una base per ball a Skinnon induceva Catanoso ad optare per il cambio, e Nyari saliva sul monte a chiudere la ripresa.
Il rilievo italoamericano però subiva due doppi all’ottavo da Garcia e Munoz, che portavano la situazione sul 2-2, poi un singolo di Malagoli siglava il vantaggio dei canarini.
Un altro punto arrivava sulla battuta in diamante di Tinti, poi Nyari si salvava con uno strike-out.
Lucena teneva a freno l’attacco del Cantine Ceci, e concedeva solo un misero singolo a Di Pace all’ottavo.
La nona ripresa iniziava con un singolo di Caravita, sostituito in base dal pinch-runner Tanesini, ma la partita terminava con due strike-out su Camilli e Candotti.
Una vittoria che proietta sempre più Modena in zona playoff, e di conseguenza allontana il Cantine Ceci, che anche stasera ha mostrato limiti in attacco, anche se va detto che la difesa commette meno errori.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago