Era da anni che non accadeva di vedere gli Yankees più giù del primo posto nell'AMERICAN LEAGUE 'est'.
Battuti 6-2 dai Blue Jays, i 'Bronx Bombers' hanno mezza gara di ritardo dai Red Sox, che si sono imposti agli Indians 9-2 grazie a 6 punti segnati in avvio.
Il problema degli Yankees è stato proprio l'attacco, che non ha supportato a dovere Mike Mussina, giunto alla terza sconfitta consecutiva. Per Toronto ha brillato ancora la giovane stella di Orlando Hudson.
Il manager Joe Torre ha annunciato che il posto dell'infortunato Bernie Williams verrà preso da Juan Rivera e che Hideki Matsui si sposterà all'esterno centro.
L'altro grande tema del giorno è il tris di vittorie di 3 lanciatori in 3 scontri diretti. Tutti e 3 hanno già nel carniere 7 successi.
Kevin Milwood è stato decisivo nella vittoria per 4-2 dei Phillies contro i diretti rivali della NATIONAL LEAGUE 'est' Expos.
Jamie Moyer ha guidato i Mariners a battere i Twins 5-2.
Nell'altro incrocio tra leader dell'American League 'ovest' e 'centro' Mark Mulder ha lanciato la sua quinta gara completa dell'anno nella vittoria per 4-1 degli A'S sui Royals.
I Giants hanno perso contro i Rockies 10-7 e rischiano di perdere anche Barry Bonds, che per inseguire una palla all'esterno ha sbattuto contro la recinzione e si è infortunato un ginocchio. Difficilmente giocherà oggi, giornata che sarà dedicata agli accertamenti.
A proposito di infortuni: lunedì a New York è in programma una gara che potrebbe entrare nella storia. Secondo la rotazione degli Yankees, Roger Clemens tenterà di ottenere la vittoria numero 300 contro i 'suoi' Red Sox. Clemens però ha un dolore alla mano che mette in dubbio la sua presenza, anche se 'The Rocket' si è allenato senza problemi.
Di più: il suo avversario doveva essere Pedro Martinez, ma il recente risentimento muscolare dell'asso dei red Sox sembra escludere che lo si possa vedere in pedana tanto presto.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…