La T&A San Marino ha vinto comodamente gara uno della serie che la vede opposta nel weekend alla Palfinger Reggio Emilia, 7-1. La sfida tra le due neopromosse è stata dominata sul monte dal lanciatore sanmarinese Ivan Montine, che ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato concedendo solo quattro valide in otto riprese, prima della chiusura di Ono. Undici invece le valide messe a segno dalla T&A, tre delle quali di Yong-Do Kim, che ha anche battuto un fuoricampo.
Le prime due riprese sono state fatali agli emiliani. Mentre da una parte Montine concedeva solo una valida, a Michele Gerali, dall’altra iL San Marino segnava cinque volte. Il primo inning era aperto dai due singoli di Bissa e Yong, entrambi portati a casa dal successivo singolo di Davide Colicchio. Il partente della Palfinger Hernandez si riprendeva e chiudeva l’inning con due out consecutivi, ma nella seconda subiva ancora la pressione dell’attacco avversario: Astolfi riceveva una base-ball e rubava la seconda, per poi entrare a casa sul singolo di Bissa, a sua volta mandato a punto dal fuoricampo da due punti di Yong.
Nel quarto, il doppio di Carrozza, spinto a casa da Mori, dava adito a qualche speranza di rimonta per gli ospiti, ma si trattava un fuoco di paglia, anche perchè nella ripresa successiva, sempre con Hernandez sul monte, la T&A allungava ulteriormente: era Colicchio a spedire oltre la recinzione la seconda palla della giornata, portando a casa anche Yong, autore in precedenza di un singolo. Dall’altra parte, dopo la valida di Mori l’attacco della Palfinger si spegneva completamente, non riuscendo più a toccare i lanciatori avversari, e la partita si concludeva senza altre segnature.
Per i sanmarinesi un importante successo, che permette loro di agganciare al penultimo posto della classifica, almeno momentaneamente, la Faliero Sarti, sconfitta in gara uno contro la Colavita Anzio.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…