La serie negativa degli Yankees, che era arrivata a cinque gare, è terminata con la vittoria 11-3 sui Red Sox. Decisivo il fuoricampo in apertura di gara di Derek Jeter, dopo il quale Boston non si è più ripresa, permettendo ai newyorchesi di vincere per la prima volta dopo otto sconfitte consecutive interne.
Sempre nell’American League, Barry Zito ha tenuto bene il monte per sette riprese, nella gara persa 4-3 da Oakland contro Minnesota, ma è stato poi colpito duro dal fuoricampo da tre punti di Bobby Kielty all’ottavo, che ha cambiato le sorti della gara.
Dominio assoluto, almeno dal punto di vista offensivo, dei Mariners sui Royals. Edgar Martinez ha messo a segno due fuoricampo e portato a casa cinque punti, mentre Randy Winn ha messo a segno 5 delle 20 valide battute da Seattle, che si è imposta 15-7.
Sesta vittoria consecutiva per i Blue Jays, con il lanciatore Roy Halladay anch’egli arrivato al sesto successo di fila. Toronto ha avuto la meglio 5-1 sui White Sox, con Halladay sul monte per la gara completa per la prima volta quest’anno e Carlos Delgado autore di tre valide in tre turni.
Il lanciatore degli Angels Aaron Sele ha concesso tre fuoricampo alle mazze degli Orioles, che hanno avuto la meglio 12-4 sui campioni in carica. Sidney Ponson ha concesso solo 8 valide nella gara completa, mentre Anaheim ha perso dopo aver trascorso la mattinata alla Casa Bianca, per la tradizionale visita con il presidente Bush.
Il fuoricampo numero 503 nella carriera di Rafael Palmeiro, insieme a quelli di Mark Teixeira e Juan Gonzales, ha guidato i Rangers al successo 4-2 sui Devil Rays. Per Palmeiro si è trattato del terzo home-run nelle ultime quattro gare.
Infine, il punto del vantaggio decisivo nella gara vinta dagli Indians per 5-2 sui Tigers è stato segnato da Omar Vizquel, che ha rubato casa base nell’ottava ripresa, sfruttando un momento di disattenzione del veterano Steve Avery.
Nella National League, un Larry Walker in crescita dopo il brutto inizio di stagione ha portato a casa quattro punti, guidando i Rockies alla vittoria 7-3 sui Dodgers, che perdono per la prima volta dopo 10 successi consecutivi. Si trattava della striscia positiva più lunga per Los Angeles dal 1993.
Il fuoricampo di Chipper Jones nella seconda parte della decima ripresa ha deciso la gara vinta 3-2 dai Braves sui Reds. L’home-run della vittoria è arrivato su lancio di Chris Reitsma, e per Jones è stato l’ottavo della stagione. La vittoria è stata incassata dal giovane rilievo Trey Hodges.
La striscia di gare consecutive con almeno una valida di Kenny Lofton è arrivata a quota 25, e i Pirates sono riusciti ad avere la meglio 9-4 sui Cubs. Aramis Ramirez ha messo a segno quattro valide, quattro giorni dopo le quattro valide della partita contro i Cardinals.
Dopo che una clamorosa disattenzione sulle basi aveva provocato l’eliminazione di Rubera Rivera nel nono, i Giants sono riusciti comunque ad avere la meglio sui Diamondbacks soltanto al tredicesimo inning. La vittoria 4-3 è stata propiziata dal triplo da due punti, con due eliminati, di Marquis Grissom.
Al Leiter non ha concesso punti in sei riprese, e Jeremy Burnitz ha messo a segno un fuoricampo da due punti, che ha portato i Mets alla vittoria 4-2 sui Phillies. New York inizia forse a vedere una luce alla fine del tunnel, avendo vinto quattro delle ultime sei gare, e tre consecutive contro Philadelphia.
Per la sua seconda gara consecutiva Jeriome Robertson ha sconfitto i Cardinals, mettendo fine alla striscia di tre sconfitte di fila degli Astros, vincitori 7-4 su St.Louis. Jeff Bagwell ha portato a casa il suo primo punto dallo scorso 8 maggio, e ha chiuso la gara con quattro valide.
I due singoli consecutivi di Brady Clark e Keith Ginter, con due eliminati nel nono inning, hanno portato a casa due punti a testa, guidando i Brewers alla vittoria 4-2 sui Pirates. Fino al nono inning, il partente Jake Peavy aveva concesso solo tre valide alle mazze di Pittsburgh.
Infine, è stata rinviata per pioggia la gara tra Expos e Marlins.
This post was published on 28 Maggio 2003 13:55
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…