Un lanciatore mancino con una dritta dalle 90 alle 94 miglia, curva micidiale, slider e cambio. Lo avevano notato tutti allo scorso Mondiale juniores, soprattutto gli Orioles, che lo avevano scelto come quarto nome assoluto del 'draft'.
Adam Loewen, classe 1984, però non si era fatto troppo impressionare. Pur essendo appena uscito dalla 'High School', canadese della British Columbia, ha rifiutato un'offerta da 2.5 milioni di dollari.
La trattativa è andata avanti quasi un anno. Se Loewen non avesse firmato entro il prossimo 'draft' sarebbe tornato sul mercato. Ma ad una soluzione si è arrivati.
Gli Orioles hanno offerto i 3.2 milioni di 'bonus' per la firma che Loewen chiedeva e l'agente del ragazzo si è 'accontentato' di uno stipendio di 850.000 sollari per i prossimi 5 anni.
“La mia speranza è di arrivare in Major in 3 anni” ha detto Loewen “ma al momento so solo che non vedo l'ora di giocare”.
Loewen sarà impegnato da subito nello Spring Training 'extended'. Da lì si deciderà la sua destinazione.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…