Categories: Serie A1

Alla Palfinger il primo scontro salvezza

La Palfinger ha nettamente vinto gara 1 della serie contro la Faliero Sarti, grazie alle prestazioni del duo panamense Hernandez-Nunez, ed ai grossolani e numerosi errori (ben 9!!) della difesa fiorentina, davvero sconcertante.
Gli errori hanno anche penalizzato l’esordiente lanciatore dominicano Acosta, non un dominatore del monte, ma se la squadra lo aiuta così c’è ben poco da fare.
La Palfinger cominciava nel migliore dei modi, il secondo inning veniva aperto da un poderoso doppio di Dimerson Nunez, e da una base per ball a Saccò.
Il bunt di sacrificio di Squarcia faceva avanzare i due corridori, che segnavano sul singolo di Michele Gerali.
Altro punto al terzo inning, aperto dal triplo di Brea, che segnava sulla battuta in diamante di Carrozza.
Nel frattempo Hernandez concedeva poco o nulla ai battitori fiorentini, grazie alla sua insidiosa palla curva.
Firenze accorciava le distanze al quinto, con Pinto che, dopo un singolo ed un errore, sfruttava un lancio pazzo ed una volata di sacrificio di Duimovich, ma la Palfinger ristabiliva subito le distanze con una volata di Squarcia che faceva segnare Nunez, autore di un altro doppio.
Il match si decideva al sesto, quando la Palfinger segnava tre punti, grazie ad una serie disarmante di errori, in particolare la difesa entrava in crisi su un bunt di Guardasoni, con Ori in prima, dando inizio ad una fila di assistenze sbagliate, culminate con la pallina nel dugout reggiano.
Altri tre punti arrivavano al settimo, ancora complici errori vari, in particolare l’interbase Nunez terminerà la serata con tre E sul groppone.
La partita, poi, si trascinava stancamente alla fine, con le squadre che operavano diversi cambi.

This post was published on 30 Maggio 2003 23:39

AddThis Website Tools
Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

17 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

18 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

5 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

5 giorni ago