Quando scriverà il prossimo articolo, Doug Sutton, americano trapiantato in Germania una ventina di anni fa, saprà cosa rispondere al primo giocatore che metterà in dubbio la sua competenza. “Io da giocatore ho rotto una no hit”. E lo ha fatto a 54 anni. E' accaduto il 13 aprile in una sfida trai suoi Stealers e i fortissimi Paderborn Untouchables (leader con 14 vittorie e 1 sconfitta) nella “BundesLiga Nord”.
Gli Stealers stavano perdendo senza discussione, quando Doug si è presentato a battere contro Chris Gannon, mancino americano che ha giocato a livello di College ed ha passaporto Inglese.
Sul conto di 0-2 Doug ha spizzato una palla in foul, una seconda palla in foul e ha battuto valido al centro, suscitando l'entusiasmo di compagni, del prima base avversario e dello stesso Gannon: “Mi ha confessato che era convinto di mettermi al piatto con una palla sul filo esterno” ha detto Doug “Ma che ha sbagliato e la palla gli è rimasta troppo vicino all'area dello strike”.
La storia di Doug, tifoso dei Cardinals al punto che gioca col numero 6 di Stan 'the Man' Musial, è arrivata fino a St. Louis sul quotidiano locale Post-Dispatch: Come Casey Stangel, Doug ha battuto la prima valida al primo turno in battuta nel massimo campionato, ma a differenza di Stangel è diventato 'Il vecchio professore' prima di farlo e non dopo.
Personalmente ho conosciuto Doug Sutton all'Europeo di Bonn del 2001.
Ricordo che mi spiegò come gli Stealers erano riusciti a coinvolgerlo dopo le iniziali titubanze.
Quasi per scherzo gli chiesi se per caso aveva speranze di giocare e lui rispose con un “Eh, a 52 anni non sarei in grado”. Ora so che non era sincero.
Sei un grande, Doug!
This post was published on 30 Maggio 2003 14:24
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…