Quando scriverà il prossimo articolo, Doug Sutton, americano trapiantato in Germania una ventina di anni fa, saprà cosa rispondere al primo giocatore che metterà in dubbio la sua competenza. “Io da giocatore ho rotto una no hit”. E lo ha fatto a 54 anni. E' accaduto il 13 aprile in una sfida trai suoi Stealers e i fortissimi Paderborn Untouchables (leader con 14 vittorie e 1 sconfitta) nella “BundesLiga Nord”.
Gli Stealers stavano perdendo senza discussione, quando Doug si è presentato a battere contro Chris Gannon, mancino americano che ha giocato a livello di College ed ha passaporto Inglese.
Sul conto di 0-2 Doug ha spizzato una palla in foul, una seconda palla in foul e ha battuto valido al centro, suscitando l'entusiasmo di compagni, del prima base avversario e dello stesso Gannon: “Mi ha confessato che era convinto di mettermi al piatto con una palla sul filo esterno” ha detto Doug “Ma che ha sbagliato e la palla gli è rimasta troppo vicino all'area dello strike”.
La storia di Doug, tifoso dei Cardinals al punto che gioca col numero 6 di Stan 'the Man' Musial, è arrivata fino a St. Louis sul quotidiano locale Post-Dispatch: Come Casey Stangel, Doug ha battuto la prima valida al primo turno in battuta nel massimo campionato, ma a differenza di Stangel è diventato 'Il vecchio professore' prima di farlo e non dopo.
Personalmente ho conosciuto Doug Sutton all'Europeo di Bonn del 2001.
Ricordo che mi spiegò come gli Stealers erano riusciti a coinvolgerlo dopo le iniziali titubanze.
Quasi per scherzo gli chiesi se per caso aveva speranze di giocare e lui rispose con un “Eh, a 52 anni non sarei in grado”. Ora so che non era sincero.
Sei un grande, Doug!
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…