Espugna lo Jannella, l’Italeri che piega per 10-8 il Bbc La Gardenia grazie ad una maggiore produzione e potenza offensiva pur dovendo soffrire sino alla fine.
La gara inizia subito bene per i padroni di casa, privi di Liu Rodriguez, che nel riscaldamento ha accusato ancora fastidi alla caviglia infortunata. Martinez riceve la base, Hecker è salvo su errore, dopo le eliminazioni di Ramos e Rodriguez, arrivano tre hit di Gasparri, Bischeri ed Ermini per i primi due punti. Accorcia al cambio l’Italeri con Meacham che con due out subisce il doppio di Solano, a casa sulla hit di Fontana. Al quarto inning allungano i bolognesi su un Meacham sempre più nervoso per le chiamate dell’arbitro capo, apparso, comunque, sotto tono rispetto alle prove contro Parma e Nettuno, le valide di Solano ed il doppio di Fontana sono il preludio al fuoricampo di Sheldon (non era il caso di passarlo in base ?). Italeri 4-La Gardenia 2. Al quinto un altro punto sul tabellone per l’Italeri, con due eliminati Sgnaolin sbaglia il tiro in prima e Frignani arriva sino in seconda ed a punto sulla valida successiva di Solano. La svolta al 6° inning. Ancora con due eliminati, Meacham subisce la hit di Rigoli, quindi Dallospedale è salvo in prima su un arrivo molto chiuso e Liverziani spedisce la palla oltre la recinzione. Meacham insulta l’arbitro di prima per la chiamata su Dallospedale ed è espulso, sul monte sale Luciani che chiude la ripresa. La Gardenia riapre, però, la gara con le valide di Bischeri, Sgnaolin, Bindi ed il doppio di Martinez che fruttano tre punti. Altri due punti arrivano nella settima ripresa, singolo di Ramos, base a Rodriguez e per Mazzotti è tempo di andare al bullpen. Fuori Maeda e dentro Milano. Due strike out di fila, poi sulla battuta di Ermini c’è l’errore di tiro di Solano che permette la doppia segnatura, ma Milano fa appieno il suo dovere smorzando la rimonta maremmana.
All’8° segna di nuovo l’Italeri con Dall’Olio in base per ball, avanza sul sacrificio di Rigoli e la valida di Liverziani, quindi segna per scelta difesa sulla battuta di Antigua. Altro punto al 9° con lo scatenato Fontana (4/5 con doppio ed un triplo) che batte un triplo e segna sulla volata di Sheldon. Accorciano nell’ultimo attacco i grossetani. Battono valido Gasparri e Bischeri, ma Ermini batte in doppio gioco, sulla battuta di Sgnaolin c’è il banale errore di tiro di Dallospedale che permette a Gasparri di segnare il punto del 10-8.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…