Categories: Serie A1

Doppietta dell'Italeri a Grosseto

Partita tirata ma nettamente dominata dai lanciatori: pochi quindi i colpi di scena.
Emiliano Ginanneschi parte male ma si riprende e contiene alla grande le mazze bolognesi.
Dall'altra parte Rolando Cretis appare più battibile restando più spesso alto nell'area di strike e concedendo molte volate lunghe alle mazze biancorosse poche delle quali però sufficentemente profonde da essere pericolose.
L'Italeri apre l'incontro con un triplo di Rigoli spinto a punto da Dallospedale con un battuta sul seconda base.
Allunga al 3°: con 2 eliminati e le basi vuote mette a segno tre singoli di Dallospedale, Antigua e Frignani interrotto da un colpito su Liverziani che porta i bolognesi sul 3 a 0.
Sul singolo di Frignani è bravo Martinez ad accorgersi che Antigua era partito per la terza e lo coglie in ballerina con un'assistenza al terza base: Ermini e Bindi completano l'eliminazione.
Al quarto la reazione de La Gardenia Grosseto produce 1 punto. Singolo di Ramos che poi ruba la seconda e viene spinto a casa dal secondo doppio della partita di Gasparri.
L'attacco grossetano non combina più niente se si esclude al sesto il secondo fuoricampo della giornata di Ramos che fissa il punteggio sul 3 a 2.
Piccolo brivido al nono inning quando, con Corradini (entrato all'ottavo) Fontana, schierato questa sera in prima, buca la battuta di Bischeri.
Corradini non si scompone e induce Ermini a battere una rimbalzante su Dallospedale che assiste comodamente in prima per la chiusura dell'incontro.
Le due squadre chiudono la partita con 6 valide a testa ma pur battendo con maggior potenza (2 doppi e 1 fuoricampo) l'attacco maremmano è stato meno concreto di quello felsineo che ha sfruttato un inizio non eccezionale di Ginanneschi.
Vittoria meritata che chiude un trittico in cui finalmente l'Italeri ha trovato una degna avversaria in tutti e tre gli incontri e ne è uscita, comunque, con una meritata doppietta.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago