Solo tre gare nelle notte delle Major League.
Nella National League, Shawn Chacon è diventato il primo lanciatore a superare il traguardo delle otto vittorie. Il partente dei Rockies ha anche messo a segno due valide, nella gara vinta 4-1 da Colorado su San Francisco. La squadra di Denver ha evitato, con il successo, di subire il “cappotto” nella serie di tre gare.
Carlton Loewer ha vinto la sua prima gara nelle Majors dal gennaio 2000, quando fu protagonista di un grave incidente nel corso di una battuta di caccia. Grazie alle solide cinque riprese da lui lanciate, i Padres hanno avuto la meglio 4-1 su Arizona. Loewer era soltanto alla quarta partenza della stagione.
Nell'American League, gli Indians hanno completato la tripletta ai danni dei White Sox, con il successo 5-2 di giovedì. Milton Bradley ha messo a segno un doppio da due punti, e Brian Anderson ha ottenuto la prima vittoria nelle ultime otto partenze.
La notizia della giornata è la multa inflitta dalle Majors a Curt Schilling, costretto a pagare 15 mila dollari per avere distrutta una macchinetta “Questec”, di quelle che si usano per valutare l'operato degli arbitri, lo scorso 24 maggio. Schilling si era sfogato perché gli arbitri gli avevano detto di aver modificato la loro zona strike per uniformarsi con quella computerizzata.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…