E’ il diciassettenne Delmon Young il primo giocatore scelto nel draft del baseball, che si è svolto martedì. L’esterno 17enne della Camarillo High School, un liceo della California del sud, è stato una delle stelle dello scorso mondiale juniores, ed è stato chiamato dai Devil Rays, che dopo aver terminato la scorsa stagione con il peggior record della lega avevano la possibilità di scegliere per primi.
Il fratellino di Dmitri, esterno dei Tigers, pensava che prima di lui sarebbe stato chiamato il seconda base di Southern University Rickie Weeks, che invece è stato scelto al numero due dai Brewers. ‘Avevo pronto tutto il mio materiale di Milwaukee, ma ora essere la prima scelta è una grande opportunità, e per me significa molto. Young, 17 anni, ha chiuso la stagione con una media di .544 e 7 fuoricampo. Da diversi anni è considerato uno dei migliori prospetti a livello di high school ed è un battitore di grande potenza ma molto selettivo, dotato anche di un ottimo braccio in difesa.
Weeks, che ha già frequentato il college e quindi è molto più esperto rispetto a Young, è considerato uno dei migliori universitari di sempre, almeno dal punto di vista statistico. Quest’anno ha battuto con una media di .483 e 17 fuoricampo, e sarà il secondo giocatore della storia a guidare la classifica stagionale di battuta per due stagioni consecutive. Tampa Bay è rimasta per molto tempo indecisa tre i due giocatori, ma alla fine ha scelto di chiamare il più giovane, e forse più promettente, Young, e i Brewers, con la seconda scelta, si sono subito tuffati su Weeks.
Draft 2003-Le prime scelte
1 Tampa Bay Delmon Young EST Camarillo HS(Calif.)
2 Milwaukee Rickie Weeks 2B Southern University
3 Detroit Kyle Sleeter LAN Wake Forest
4 San Diego Tim Stauffer LAN Richmond
5 Kansas City Chris Lubanski EST Kennedy-Kenrick HS (Pa.)
6 Chicago Cubs Ryan Harvey EST Dunedin HS (Fla.)
7 Baltimore Nick Markakis LAN Young Harris HS (Ga.)
8 Pittsburgh Paul Maholm LAN Mississippi State
9 Texas John Danks LAN Round Rock HS (Tex.)
10 Colorado Ian Stewart 3B La Quinta HS (Calif.)
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…