Torna in riva all’Adriatico il Bbc La Gardenia, dopo la vittoria nella Supercoppa dello scorso aprile, per sfidare la Telemarket campione d’Italia. La novità più succosa in casa dei grossetani sarà il debutto del nuovo lanciatore straniero Joan Lopez che, in fine, veste la divisa biancorossa dopo il taglio di Rusty Meacham. Per il pitcher venezuelano, ex Modena, subito un bel banco di prova. La Telemarket sembra essere entrata in forma, il rientro di SuperMario Chiarini e l’arrivo di un fuoriclasse come Nilsson hanno ridato nuova linfa all’attacco. Tornare con un risultato positivo dalla trasferta in Romagna sarebbe decisivo in ottica playoff, con una classifica che, di settimana in settimana, si sta facendo sempre più corta e con sempre più squadre che paiono avere i numeri per ambire alla post season. Lopez avrà, così, subito modo di dimostrare se è il pitcher che dirigenza e tifosi aspettavano per concretizzare sogni che, proprio i riminesi negli ultimi anni, hanno costretto a tenere nel cassetto.
Il team di Pedro Medina dovrebbe riavere in campo Liu Rodriguez, con il seconda base venezuelano il condizionale è d’obbligo, che ha smaltito la distorsione alla caviglia per la quale ha saltato le sfide con Nettuno e Bologna. Sarà invece assente Manuel Bindi per motivi di lavoro. Andrea Sgnaolin quindi sarà impiegato in tutte e tre le gare. Per il resto tutta la rosa è disponibile, compreso Evan Hecker che ha qualche fastidio muscolare, ma che non vuole certo rinunciare alla sfida con i riminesi.
Le sfide contro il Bologna hanno dato piena consapevolezza al Bbc La Gardenia di avere tutto per poter lottare alla pari, sino alla fine, con le più forti. Dal trittico con i Campioni d’Italia ci si aspetta un’ulteriore conferma del valore del team approntato quest’anno dalla dirigenza maremmana.
Scontata la rotazione dei partenti dei grossetani con Joan Lopez in gara 1, Riccardo De Santis nel match del pomeriggio ed Emiliano Ginanneschi in gara 3.
Confermato anche il resto della formazione con Gasparri dietro al piatto; Bischeri, L-Rod ed Ermini a difesa dei cuscini, Sgnaolin interbase; Steven Rodriguez, Martinez ed Hecker esterni, Ramos battitore designato.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…