Categories: Serie A1

GB Ricambi passa a Bologna in garadue (3-8)

In garadue Paglioli rimescola un po’ le carte della formazione, inserendo Generali (1B) al secondo posto del lineup e Giugni al posto di Skinnon in seconda base.
Mazzotti concede un turno di riposo ad Antigua, schierato DH, e lo sostituisce dietro il piatto con Eugenio Monari.
Il primo inning promette fuochi artificiali: Canate, il leadoff modenese, batte subito un singolo ed è spinto a casa, con due out, da un’altra valida, a destra, di Rosado.
La risposta dell’Italeri è immediata, con Rigoli in valido, poi in seconda su rubata, Liverziani in base su ball e Antigua a riempire le basi su indecisione difensiva della GB Ricambi (fch). Sulla successiva battuta di Frignani su Munoz, segna Rigoli e arriva a casa base anche Liverziani sull’errore della difesa modenese nel tentare il doppio gioco.
Sono poi i lanciatori a prendere il sopravvento fino al quinto inning quando è la GB Ricambi a rompere la fila di ‘zero” sul tabellone, addirittura con un big inning da cinque punti, nel quale Newman mette a segno due K, ma concede 5 basi su ball e 3 valide, facendo ‘girare” l’intero lineup modenese prima di cedere il monte a Corradini che chiude la ripresa con uno strikeout.
Segna ancora l’Italeri al settimo, con Solano, in base per ball, che arriva in terza su singolo di Fontana e a casa sulla successiva battuta di Sheldon.
La Gb Ricambi allunga ancora all’ottavo attacco, aperto dal doppio di Malagoli, che va in seconda su singolo interno di Skinnon, entrato per Giugni, e a punto su singolo di Canate. Sulla successiva battuta di Munoz, il keystone Italeri non chiude il doppio gioco per un errore di tiro e anche Skinnon arriva a casa base per l’ottavo punto gialloblù. Scende Corradini ed esordisce sul monte Fabio Frignani, che chiude l’inning senza ulteriori segnature sul 3 a 8, che rimane anche il finale dell’incontro, quarta sconfitta stagionale dell’Italeri e seconda di un Danny Newman decisamente non al meglio della forma. Completa e quarta vittoria per un ottimo William Lucena.

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago