La Telemarket si riprende con gli interessi dalla sconfitta nella pomeridiana e travolge la Gardenia Grosseto (9-2) a suon di fuoricampo, accorciando le distanze in chiave play-off. Un homer per Chiarini (che fa il paio con quello battuto in garauno) e due per Nilsson, dopo quello battuto dal grossetano Martinez in apertura di partita, hanno animato una gara che sembrava tutta in salita per i Pirati e che si è invece trasformata in una marcia trionfale, grazie anche alla splendida prestazione sul monte di Sandy Patrone. Da lodare comunque il comportamento di Ginanneschi, il primo lanciatore che finora si è sempre giocato Nilsson a viso aperto in ogni turno di battuta.
La partita non potrebbe cominciare in modo migliore per la Gardenia: primo lancio di Patrone e lungo fuoricampo di Martinez vicino al foul di destra (0-1). Fuoco di paglia perché da questo momento in avanti comincia la miglior partita stagionale del pitcher oriundo dei Pirati (rl 7 bvc 3 bb 1 so 3 pgl 1) che controlla a proprio piacimento il line-up maremmano, anche perché nel frattempo il box nerorancione esplode sui lanci di Ginanneschi. Dopo un primo inning perfetto, infatti, il partente della Gardenia decide di giocarsi Nilsson ma il coraggio non è ripagato perché ‘Dingo deposita la pallina oltre la recinzione al centro (1-1). Non è finita perché Chiarini e Ceccaroli battono valido e la volata di Evangelisti firma il sorpasso (2-1). Al 4° Nilsson per poco non concede il bis (gran presa di Martinez con le spalle al muro) ma ci pensa Chiarini a sparare un fuoricampo al centro che porta a casa anche Balgera, in base su errore di Sgnaolin (4-1). L’inning che chiude la partita è il 5°: base a Gambuti, rimbalzante di Crociati che spinge il catcher in seconda, singolo corto di Taddonio, volata improduttiva di Pantaleoni, singolo al centro di Balgera (5-1) e secondo homer della serata di Nilsson (il quinto il sei partite per ‘Dingo) che porta i Pirati sull’8-1. La partita non ha più storia, con i rilievi che si alternano sul monte (Bazzarini e Bartolucci per la Telemarket, Luciani e Badii per la Gardenia) e il risultato che si fissa sul 9-2 finale.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…