Quanto accaduto a Houston, la scorsa notte, è destinato a rimanere nella storia del baseball americano.
Già di per sè, la no-hitter è un avvenimento rarissimo. Agli Yankees non succedeva dal 20 settembre del 1958, quando furono gli Orioles a tenere a zero i newyorchesi. Da allora ad oggi la squadra in “pinstripes” ha giocato 6980 partite, sempre riuscendo a mettere a segno almeno una battuta.
L'ultima no-hitter lanciata da un pitcher di Houston risale invece al settembre 1993, quando il compianto Darryl Kile non concesse nulla ai Mets.
Ancora più una rarità è il fatto che siano stati ben cinque i lanciatori degli Astros ad alternarsi sul monte. Dopo l'infortunio del partente Roy Oswalt, che ha lasciato la gara dopo solo una ripresa, sono infatti andati in pedana Pete Munro, Kirk Saarloos, Brad Lidge, Octavio Dotel e Billy Wagner. E' soltanto la nona volta nella storia delle Majors che viene lanciata una no-hitter “di gruppo”, e non era mai successo che così tanti pitcher ne prendessero parte.
Al massimo erano stati quattro i lanciatori a partecipare ad un impresa del genere. Nel 1991 successe in Baltimore-Oakland, e nel 1975 in Oakland-California.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…