Noi dei Nogales Charros abbiamo giocato la prima serie in trasferta contro i Bisbee-Douglas Copper Kings. E' stata una bella serie e l'inizio di due rivalità: una tra noi e i nostri avversari e l'altra tra noi e gli arbitri, che hanno fatto diverse chiamate sbagliate, tutte a favore della squadfra di casa.
Io, che durante le partite sono semrpe rilassato, mi sono trovato a gridare contro gli arbitri in quasi tutti gli inning. All'ottava ripresa della terza partita ho addirittura buttato a terra il caschetto, facendolo rimblazare di un bel metro. E' stata la mia reazione ad una chiamata di out su una battuta che doveva assolutamente essere una valida interna. Tra l'altro, abbiamo perso quella gara di un punto. La chiamata ha avuto il suo peso.
Comunque, visto il livello della serie e l'intensità con cui si è giocato, mi sono divertito.
Nei Copper Kings gioca Chuck Carr, che lo scorso anno era l'esterno centro del Rimini. L'ho visto bene, in forma. All'esterno prende tutto quello che vola dalle sue parti e…sapete una cosa? E' davvero il beniamino dei tifosi.
Con Chuck Carr ho parlato dopo che ci aveva battuto una valida e aveva rubato la seconda. Io giocavo interbase e mi sono avvicinato per chiedergli come si era trovato a Rimini. Mi ha detto che è stata una bellissima esperienza e che in quella città può succedere di tutto. Poi mi ha parlato molto bene di Roma e della Sicilia.
A quel punto mi sono concentrato di nuovo sul gioco. Volontariamente, mi sono rivolto al seconda base e gli ho detto ad alta voce: “2 out”, benchè in realtà ce ne fosse uno solo. Il battitore successivo ha colpito una rimbalzante verso di me e Chuck è partito per la terza; per il vostro interbase preferito è stato facile assistere in terza e fare di Chuck il secondo out. Sarà stato decisivo il mio trucchetto? Non so, ma far fuori uno come Carr, che sulle basi è una vera Ferrari, mi ha reso veramente felice.
Oggi vi scrivo da Tecate, Messico. Siamo vicini a Tijuana, quindi al confine con gli Stati Uniti e a San Diego.
Chuck Carr e i suoi Copper Kings sono a loro volta in trasferta in Messico, precisamente a Cananea.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…