A suon di valide, addirittura venti in otto turni di attacco, la Danesi Nettuno travolge il Faliero Sarti Firenze in garauno della prima di ritorno. Protagonisti ancora una volta i due stranieri della formazione tirrenica, De los Santos che al primo inning spediva la pallina oltre la recinzione per il 2 a 0, ed il seconda base Edgar Tovar, che invece di home run ne ha messi a segno due, il primo alla quinta ripresa da due punti, il secondo da un punto in apertura di sesto attacco.
La partita è rimasta viva sino al quinto inning, con gli ospiti capaci di rimanere vivi grazie al quarto homer della partita, quello di Osella del secondo, che metteva il parziale sul 2 a 1. Al terzo ci pensava ancora De los Santos con un singolo a portare a casa il punto del 3 a 1 con Schiavetti in base. Quarto attacco ed altre due segnature Danesi, merito delle valide di Leo Mazzanti, di Frezza e del doppio di Patrone. Al quinto il calo di Acosta, il partente dei toscani, è verticale e con cinque segnature il match praticamente termina lì.
Danesi che in attacco conferma quanto di buono già si è visto contro il Colavita, Vasquez senza impressionare colleziona 6 strike out, nove valide al passivo e 3 basi in sette riprese complete. Chiusura affidata a Mauro Salciccia prima, e a Colaceci poi.
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…