L’ Italeri ha deciso! Niente più Maeda sul monte come straniero, ma Julian Heredia. Dominicano di 33 anni, destro, dal 1980 fra i professionisti americani, con una parentesi cinese nel 1997. Un nome che a Bologna era già girato durante l’inverno.
E’ evidente che in Fortitudo hanno valutato che Maeda più di così non potesse fare, fra sue capacità e qualche problema – pare – di carattere fisico, vero o presunto. Così si è deciso. O meglio si era già deciso da un po’.
Il nuovo lanciatore dice il comunicato della società bolognese che lo presenta sarebbe stato la prima scelta di Michelini e Mazzotti, ma non se ne è potuto far nulla perchè Heredia ‘aveva già in tasca un contratto di triplo A con i Campeche Pirates della Mexican League. Con Campeche ha giocato otto partite (una vinta e una persa, 3.86 di pgl), come rilievo, poi è tornato in Indipendent League (Atlantic) nelle fila dei Pennsylvania Road Warriors, con i quali è salito cinque volte sul monte (4 partenze, 1 completa, 1 vinta – 2 perse, 3.91 il pgl, 22 strikeout in 23 inning) prima di accettare l’offerta dell’Italeri. La sua ultima partita è stata una shutout in cui ha concesso soltanto 4 valide agli avversari, il 15 giugno scorso
Dovrebbe essere quindi un giocatore in piena attività, e verrà messo subito alla prova contro la Gardenia Grosseto, nell’anticipo di domani sera, inserito immediatamente nella rotazione dei partenti, assieme a Newman e Cretis. Per il resto solita squadra, tolti Daniele Frignani e Mariano Marchini indisponibili.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…