Categories: Serie A1

Il Colavita sommerge di valide il Ceci

Il Colavita Anzio ha dato il benservito al Cus Cantine Ceci Parma, che più passa il tempo più da' l'impressione di una squadra quasi in disarmo. La vittoria dell'Anzio è maturata a suon di valide, ben 14, che hanno duramente punito il lanciatori ducali. Come al solito la partenza di Moreno lasciava un pò a desiderare, e il Cantine ceci si trovava sotto nel punteggio già al primo inning, il triplo di Franco ed la volata di sacrificio di Tavarez confezionavano l'1-0 iniziale. Il peggio però doveva ancora arrivare, al quarto due doppi consecutivi di Sanna ed Imperiali, ed un singolo di Scorziello aumentavano il vantaggio del Colavita fino al 3-0. Al quinto erano Casolari, Sanna e Scorziello a punire il Cantine Ceci, battendo a casa altri tre punti, uno su Moreno, ed altri due sul rilievo Massimino. Il Ceci però reagiva nella parte bassa del quinto, quattro punti battuti a casa da Vasini, Candotti, Larkin e Bautista. Due inning senza punti e lo slugfest continuava, un triplo di Bosco ed un doppio di Tavarez spianavano la strada per altri tre punti del Colavita. Nuova reazione del Parma che si risollevava con un fuoricampo da tre punti di Danny Di Pace, che portava la situazione sul 7-9, alimentando le speranze di rimonta. Speranze che si spegnevano al nono, in cui l'Anzio martellava il closer Pete Nyari, quattro valide tra cui un triplo di Imperiali ed un doppio con 3 RBI per Casolari, per il parziale 14-7. Il Ceci segnava un inutile punto nell'ultimo attacco, per il definitivo 14-8, una gara caratterizzata dall'eccessiva lunghezza (oltre 3 ore) e dalla scarsa consistenza dei lanciatori ducali. Sempre più difficile la situazione della squadra di Parma, voci di corridoio danno per certi parecchi “tagli” in settimana.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago