Categories: Serie A1

Vittoria secca per il Ceci

Le formazioni serali registravano, come principali novità, Bertolini catcher e Scianchi DH, per Parma, Ricci catcher e Bosco all’esterno destro per l’Anzio, sul monte Bova e De Rossi.
Il Ceci, rinfrancato dalla vittoria pomeridiana, partiva alla grande, e imprimeva il proprio marchio sulla partita già al secondo inning, quando segnava 5 punti.
La ripresa si apriva con il singolo a destra di Di Pace, e proseguiva con l’errore di Tavarez, in terza, su Finetti, ed il doppio di Scianchi che li portava a casa entrambi.
Lo stesso Schainchi avanzava su un bunt valido di Vasini, e segnava sul singolo a destra di Bertolini.
Gli altri due punti entravano su una volata di sacrifico di Larkin ed una battuta in diamante di Bautista.
Il Colavita accorciava al terzo grazie al doppio di Ricci ed al singolo di Santolupo che lo portava a punto, ma il Ceci rispondeva prontamente al quarto, Vasini segnava dopo due errori ed una volata di Brambilla.
La formazione parmigiana allungava ancora al quinto, complici alcuni errori della difesa anziate, ed al sesto grazie a due lanci pazzi ed un balk del rilievo Perogio, che fruttavano altri due punti, per il 9-1 parziale.
Il momento difficile di Perogio proseguiva anche nel settimo inning, dove concedeva cinque basi per ball, un altro balk, e due lanci pazzi, per un totale di due punti che decretavano la fine dell’incontro per manifesta inferiorità.
Buona prestazione del partente Bova che lanciato tutta la partita, evitando al manager Catanoso di ricorrere ad un bullpen ridotto all’osso, e di Bertolini, che sta ricoprendo il ruolo di catcher con autorità.
Il Colavita continua a pagare dazio a causa di un monte di lancio senza rilievi affidabili, ad eccezione di Richetti, che altrimenti consentirebbero alla squadra di puntare più in alto.
Dopo le due vittorie odierne il Cantine Ceci torna a guardare al futuro con ottimismo.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

2 giorni ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

3 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

7 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

2 settimane ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago