Iniziano le grandi manovre per i Campionati Europei di baseball.
Martedì 24 giugno prendono il via 2 tornei di preparazione. A Regesburg si gioca l'Open di Germania, torneo che serve alla nazionale tedesca a svolgere la prima parte della preparazione. Il manager olandese del 'BundeTeam' Van Gulik ha una lista di 40 giocatori sui quali lavorare e sceglierà la sua squadra per gli europei dopo un altro torneo a Colonia (4-6 luglio). La squadra rescelta per il torneo giocherà le amichevoli del 7 luglio col Sud Africa e del 9 con la Repubblica Ceca.
Dalla Germania arrivano altre 2 notizie: la Federazione ha ingaggiato come consulente per lo sviluppo dei giocatori Tony Abbatine, che molti ricorderanno come relatore all'ultima “coach convention” italiana a Spoleto.
Alex Borgo, lead off del line up tedesco nel 2001 a Bonn, ha firmato un contratto da professionista per i Phillies di Philadelphia.
Borgo ha una storia famigliare curiosissima. Figlio di un italiano e una tedesca (da qui la nazionalità) è nato in Brasile e ha frequentato l'Università nel New Mexico, Stati Uniti.
La Repubblica Ceca partecipa, sempre da oggi, alla Settimana di Praga, torneo al quale sono state invitate l'Australia, 2 selezioni americane, la squadra russa del Moskvich, la Repubblica ceca juniores e una squadra chiamata Uniform Express. Il torneo si chiude il 28 giugno.
Giovedì 26 prende invece il via il prestigioso World Port Tournament di Rotterdam, che si chiuderà il 6 luglio.
Oltre all'Olanda, partecipano Cuba, Sud Africa, Taiwan e l'Università americana “Eastern Connecticut”.
Cuba ha mandato una selezione sperimentale, guidata da Juan Padilla Alfonso. Giovanissima (un solo giocatore nato negli anni '70) appare la selezione guidata da Yang Shien Ming per Cina Taipei.
La curiosità maggiore suscitata dagli universitari americani è invece la massiccia presenza in rosa di giocatori di origine italiana (i lanciatori Bongiovanni, Di Pietro e Spirito; il ricevitore Funaro; l'interno Garofalo e l'esterno Silva).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…