La pallina colpita da Barry Bonds per il suo fuoricampo record numero 73, quello che stabilì il record di home-run in una stagione al termine dell’annata 2001, è stata venduta all’asta per 450 mila dollari. Una cifra sicuramente non indifferente, ma nettamente inferiore rispetto al previsto e deludente per Alex Popov e Patrick Hayashi, i due uomini che per reclamarne il possesso avevano intrapreso una lunga battaglia legale.
La casa d’asta Lelands aveva previsto che la pallina sarebbe stata venduta per un prezzo variabile da uno a due milioni di dollari, ma le offerte sono state molto più basse. ‘Non è questione di soldi, ma di storia ha detto Popov, che lavora in un ristorante di Berkeley il denaro non è importante. Io e Patrick siamo diventati amici. Questa esperienza mi ha fatto vivere 20 mesi felici, è stata una cosa imprevedibile. Non mi aspettavo nulla di più. Hayashi, studente dell’università di San Diego State, sperava che i proventi della vendita gli sarebbero serviti per pagargli gli studi. Saranno invece abbastanza soltanto per pagare le spese legali, e poco di più.
I due, infatti, avevano portato la questione in tribunale. Popov sosteneva di aver preso al volo la pallina battuta da Bonds per il suo fuoricampo, l’ultimo della storica stagione 2001, ma Hayashi era uscito dalla mischia tra i tifosi con in mano il prezioso cimelio. Il giudice aveva quindi ordinato ai due di vendere la pallina e dividersi il ricavato.
L’acquirente si chiama Todd McFarlane, ed è un magnate dell’editoria. Non è nuovo ad acquisti del genere, visto che della sua collezione fa parte anche la pallina battuta da Mark McGwire per un altro fuoricampo storico, il suo home-run numero 70 del 1999.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…