Categories: Serie A1

Il Gb fa sua gara due con uno straordinario Nava

MODENA – Dopo 3 ore e 5 minuti si gioca. Con tre punti all’ottavo inning il Modena ribalta clamorosamente il risultato di gara due e vince 7-6. Ottima prestazione del partente Nava (8 k e 8 valide, l’ultima alla quarta ripresa), mentre per il Grosseto è risultato decisivo un errore di Bindi che avrebbe chiuso l’ottavo inning sul punteggio sempre di 6-4 per la sua squadra.
I lanciatori soffrono il ritardo per l'ora di pioggia e la partita parte subito con i botti. Il Gb Ricambi Modena passa al primo attacco incocciando con continuità i primi lanci di Riccardo De Santis: Singolo di Munoz, colpito Garcia e singoli di Rosado e Canate per il 2-0. Con gli uomini in terza e seconda, De Santis elimina Laffi con l’aiuto di Emanuele Ermini e mette al piatto Tinti e Roversi. Nella ripresa successiva il Bbc La Gardenia Grosseto raggiunge subito il pareggio con le valide di Bischeri, Fommei (doppio) e Liù Rodriguez (Fommei a casa per l’errore di Tinti all’esterno sinistro) sul partente Matteo Nava. La gara però è un tira e molla. Il Gb allunga nuovamente al secondo con i doppi di Malagoli e Garcia, ma La Gardenia risponde prontamente con ben quattro segnatore portandosi sul 6-3. Apre Martinez con un triplo, Hecker riceve la base ball, Ramos rimane ‘K”, Bischeri batte una volata di sacrificio a destra (corta per la verità, ma Martinez con la sua velocità non ha avuto problemi ad arrivare a casa), Gary Ermini batte un singolo e Fommei riceve la base per ball: a basi piene il lunghissimo doppio di L-Rod (a 5/5 nel trittico fino a quel momento) che sparecchia le basi per il 6-3. Al terzo il Modena spreca: Laffi riceve la base ball, Tinti batte un singolo, Roversi, forse strike out, riceve anche lui la base gratuita, ma con le basi piene e un solo out, prima Malagoli rimane ‘K” e poi Skinnon batte debolmente su De Santis che corre verso Laffi e lo tocca nella sua corsa verso casa base. Al quarto il Modena accorcia con il singolo di Canate che porta a casa Garcia giunto in prima per base per ball e spinto in seconda dalla base ricevuta anche da Rosado (la quarta della partita di De Santis che chiude l’inning con un ‘K” su Tinti con Rosado in terza e Canate in seconda). La gara, fino a quel momento lentissima, accelera nella sua parte centrale con il quinto, il sesto e il settimo inning che vedono passare al piatto nove uomini per parte (una valida per Laffi, ma doppio gioco difensivo del Grosseto). All’ottavo il Grosseto prosegue a non battere (e perde Ramos per infortunio), mentre il Modena apre con i singoli di Roversi e Malagoli la partita del rilievo Luciani. Con zero out, Skinnon mostra il bunt per il sacrificio, ma Luciani scivola e si caricano le basi con Munoz alla battuta. Il forte interbase viene eliminato al volo da Andrea De Santis all’esterno destro, ma Bindi commette un grave errore sulla battuta interna di Garcia (facile doppio gioco) e il Modena pareggia. Poi Rosado batte un singolo e Skinnon segna il punto del sorpasso e finisce la gara sfortunata di Luciani (entra Badii che chiude la ripresa). Al nono il Grosseto è ancora schiacciato dagli splendidi lanci di Matteo Nava: 1-1 e sfida che sarà decisa da gara tre.

This post was published on 28 Giugno 2003 22:01

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

3 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

5 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

6 giorni ago