Categories: Serie A1

Il ritorno di Lopez

MODENA – Joan Lopez ha aspettato la sua ex squadra per tornare a brillare nel campionato italiano: 2 valide concesse nell’intera partita (la prima a Munoz al settimo inning, la seconda a Roversi all’ottavo) con 3 strike out e soli 93 lanci. Una partita eccezionale, ma non solo la sua. Cipriano Ventura non ha di certo tirato la sua migliore gara, soprattutto perché ben visto dalle mazze maremmane, ma ha limitato le valide a 6 nelle prime otto riprese, mettendo strike out 8 avversari. Al nono attacco però, con oltre 110 lanci effettuati, Ventura è capitolato: singolo di un positivo di Liù Rodriguez (3/3 più una base ball per L-Rod al rientro dopo l’infortunio alla caviglia, che comunque lo tormenta ancora), bunt di sacrificio mal riuscito di Fommei (out in seconda L-Rod, che ha corso non benissimo e Fommei salvo in prima per scelta difesa), singolo all’esterno di Greg Martinez (3/5 con un ennesimo bunt valido e due sfiorati di pochissimo) che ha spinto in terza Fommei. Sull’azione però, Rosado ha commesso un errore e Martinez è potuto arrivare in seconda. Con gli uomini in terza e seconda (e un out, Bindi), Hecker ha colpito un profondo singolo all’esterno centro, portando a casa i due punti della vittoria. Da sottolineare in casa maremmana l’infortunio al dorso della mano destra di Gasparri (sprizzata in foul di Rosado, dovrà restare fermo per almeno 5 giorni) e l’ottima prova difensiva di Skinnon tra i canarini che forse hanno peccato, in alcuni frangenti, in troppa poca pazienza nel box di battuta.
Per il Bbc La Gardenia Grosseto una vittoria importante in chiave play off, giunta proprio contro una diretta concorrente, il Gb Ricambi Modena che già nelle gare di sabato, si gioca una grossa fetta della restante stagione.
Per la cronaca completa della gara, vi rimandiamo al play by play.

This post was published on 28 Giugno 2003 01:29

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago