E’ l’Italeri Bologna a finire con due vittorie, nel turno che precedeva la lunga sosta per Europei e qualificazioni olimpiche, bissando (13 a 1) in gara-tre il successo per differenza punti del pomeriggio.
Undici out, e finisce presto il controllo dei lanciatori sugli opposti attacchi. A far centro per prima è la T&A San Marino, che centra Cretis con un doppio di Crinelli e un singolo di Astolfi. Due valide su cui però i sammarinesi non riescono a costruire nulla, con Crinelli eliminato sull’arrivo a casa base da un’assistenza di Liverziani.
Gli ospiti invece, portano subito dopo a punto Sheldon, in base perchè colpito, con un doppio di Rigoli e un singolo di Liverziani. Poi per l’Italeri inizia una partita dove il punteggio sembrerebbe dire che era lei sola a giocare.
Cretis, nelle sue tre successive frazioni in pedana, non ha più fatto andar oltre la seconda base la T&A. Mentre Horn al 4° si è arreso. Singolo Lele Frignani, al volo Solano, errore di tiro di Horn sulla battuta di Fontana, triplo di Dall’Olio: 3 a 0. Singolo Sheldon per il 4 a 0, singolo Dallospedale e 5 a 0. Poi, al 5°, due colpiti e una base ball e cambio sul monte, con uno ‘fuori.
Entra per il San Marino De Sanctis, che subisce da Sheldon la volata di sacrificio del 6 a 0, quindi due valide di seguito da Rigoli e Dallospedale, prima di essere espulso dall’arbitro capo Giachi.
Bindi è costretto così ad affidarsi al volo a Bianchi, ‘salutato con il fuoricampo da tre di Liverziani che mette sotto chiave il risultato. Sei punti in un turno creano l’abisso, anche se il conto delle valide dopo cinque inning è solo di 9 a 6 per l’Italeri. Ma è il peso che è diverso.
Bologna aumenta ancora il suo margine al 6°, fino al 13 a 0, grazie a un singolo di Landuzzi e a un doppio di Sheldon, per la sicurezza della sospensione per ‘manifesta. Sospensione che la T&A non riesce ad evitare, anche se su Milano, al 7°, toglie lo zero dal conteggio dei suoi punti sul tabellone, mettendo assieme una base con Astolfi, un errore di Sheldon su Bissa e un singolo di Lonfernini.
This post was published on 28 Giugno 2003 23:55
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…