Passa la Telemarket Rimini ma onore al Colavita Anzio che con una formazione praticamente obbligata tiene testa ai campioni d’Italia fino all’ottavo e ha più di qualcosa su cui recriminare. Assente Sanna, infortunato, Morville manda Casolari a sinistra e avanza al quinto posto del line-up Imperiali, con Di Mattia Dh e Bosco a destra. Ma cominciamo proprio dall’inning decisivo, quello nel quale gli ospiti hanno segnato due punti in una gara per il resto dominata dai lanciatori, prima Sangilbert e Sanchez, poi Richetti e Tonkin. L’ottavo: Chiarini batte ‘sporco su Franco che carica la palla fin al limite dell’erba, tira in corsa con una bella assistenza ma non riesce a fare l’out. Accenni di protesta da parte dei giocatori e di Morville ma l’arbitro sembra avere ragione, Illuminati prima sbaglia il bunt, poi lo finta e batte sempre su Franco con Chiarini già in corsa e va out 6-3, Gaiardo va in base per ball e tocca a Gambuti battere una legnata su Tavarez che per i classificatori è valida, era sicuramente difficile da prendere, ma che ha trovato comunque impreparato il terza base. A segno Chiarini e in terza Gaiardo, poi battuta corta ancora verso la terza di Evangelisti per il secondo punto, quindi Crociati è out al volo dal ricevitore. Basta questa ‘fiammata per chiudere la pratica. Era partito meglio l’Anzio, con due singoli consecutivi di Casolari e Imperiali al secondo poi non concretizzati anche per lo stesso Casolari colto rubando in terza. Rimini fino al quinto era arrivato in base solo grazie a un errore di tiro di Sangilbert e una presa al volo sbagliata da Bosco dopo una bella corsa. La prima valida, un doppio, è di Crociati con due out, poi c’è la base a Taddonio quindi un’eliminazione al volo. Colavita risponde con un singolo di Scorziello e Ricci che fallisce il bunt di sacrificio. Al sesto grande occasione per gli ospiti: base a Balgera, doppio di Chiarini, intenzionale a Illuminati, poi Gaiardo K e Gambuti batte in doppio gioco. Stessa situazione per l’Anzio nell’attacco successivo: colpito Franco, doppio di Tavarez, intenzionale a Casolari e Tonkin rileva Sanchez. Scelta indovinata, anche perché Imperiali batte una linea sul lanciatore che coglie Casolari fuori base e chiude il doppio, poi Scorziello batte sul prima base che fa tutto da solo. Al settimo dopo il singolo di Evangelisti entra Richetti che dopo il sacrificio di Crociati manda in base Taddonio prima che Pantaleoni venga preso al volo e Balgera resti K. Con uno fuori valida di Di Mattia, entra Morville pinch runner, Bosco sbaglia il bunt e poi resta K e al piatto rimane anche Santolupo. Ultimo sussulto all’ottavo per l’Anzio, dopo i punti riminesi: out Franco, singolo di Tavarez ma Casolari gira la prima palla e batte sul terza base e la Telemarket chiude con un doppio gioco. Al nono tre out di fila nell’attacco degli ospiti e lo stesso in quello anziate.
This post was published on 28 Giugno 2003 00:48
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…