Quando per i Giants sale sul monte Jason Schmidt, per il bullpen è un giorno di vacanza. Il partente di San Francisco ha lanciato la terza gara completa consecutiva, e la squadra californiana ha avuto la meglio 5-1 sui Cardinals. Per una volta Albert Pujols, che negli ultimi giorni stava battendo a livelli stratosferici, è finito 0 su 4, abbassando la sua media stagionale a .386.
Con i Dodgers fermi, diventa di tre gare e mezzo il vantaggio dei Giants nella National League west. Los Angeles comincia a sentire il fiato sul collo di Arizona, che ha vinto la dodicesima gara consecutiva, 8-7 contro i Rockies. Luis Gonzales ha battuto due fuoricampo, compreso quello decisivo nella dodicesima ripresa, e ha portato a casa un totale di cinque punti.
Nella central division, della sconfitta dei Cardinals non hanno approfittato i Cubs, battuti 4-3 dai Phillies; per Philadelphia è la sesta vittoria consecutiva, propiziata dal fuoricampo di Jim Thome nel settimo inning.
Il successo di Philadelphia permette alla squadra della Pennsylvania di ridurre a 5 lunghezze e mezzo il ritardo nei confronti dei Braves nella east division. Atlanta è stata infatti battuta 8-1 da Florida, l’ennesima prova negativa recente di Greg Madduzx, sconfitto piuttosto nettamente da Mark Redman, autore di un’ottima prestazione.
Nell’American League, Jamie Moyer non ha concesso valide fino al settimo inning, vincendo poi il duello con Aaron Harang e ottenendo la sua undicesima vittoria della stagione. Seattle ha così avuto la meglio 3-1 su Oakland, nel duello tra le due prime squadre della west division. Diventa così di sette lunghezze il vantaggio dei Mariners.
Pessima giornata per i Royals, battuti due volte dagli Indians. Nella prima partita, Cliff Lee ha concesso solo tre valide nelle prime sei riprese, e con 17 battute, compreso il grande slam di Casey Blake, Cleveland si è imposta 10-5. 8-6, invece, il punteggio della seconda gara, in cui Blake ha messo a segno un altro home-run, e tre valide in tutto.
I White Sox hanno avuto la meglio sui Twins, permettendo ai Royals di raggiungere Minnesota in classifica. Magglio Ordonez ha messo a segno due dei cinque fuoricampo messi a segno da Chicago in giornata, e ora la squadra dell’Illinois si trova a sole tre gare e mezzo dal vertice della division.
Infine, la east division. Gli Yankees hanno sconfitto 6-5 gli Orioles, pur avendo commesso quattro errori, concesso 15 valide agli avversari e dovuto rimontare uno svantaggio di tre punti. Battuti invece i Blue Jays, che rimangono a sei gare e mezzo di ritardo dopo essere stati sconfitti 6-2 dai Tigers; con il successo, propiziato da due bunt consecutivi per due singoli nel quinto inning, Detroit ha evitato di eguagliare i Washington Senators del 1904 per il peggior record della storia dopo 80 gare.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…