Dopo che i volenterosi universitari dell'Eastern Connecticut hanno battuto con un netto 5-1 Taiwan è apparso ancora più chiaro quel che avevamo già avuto modo di sospettare: si va verso una finale tra Cuba e Olanda.
I caraibici, pur in campo con la peggior selezione che io personalmente abbia mai visto giocare con la scritta "Cuba" sul petto, vincono pur dando l'impressione di giochicchiare con impegno relativo.
I padroni di casa, nonostante abbiano come vero obbiettivo Europeo e Qualificazione Olimpica, giocano al massimo e sono sembrati senza ombra di dubbio la miglior formazione del torneo.
Il pubblico di Rotterdam, che non appena spunta un raggio di sole affolla le tribune (e ancor di più i bar) del "Familiestadion", vuole gli arancioni sul gradino più alto del podio per la decima edizione del torneo. E questo certamente influenza in maniera positiva l'atteggiamento della squadra guidata dall'americano Davey Johnson.
Data per scontata la qualificazione alla finale di Cuba e Olanda, va detto che le altre 3 posizioni sono decisamente in gioco.
Eastern Connecticut e Taiwan sono squadre che tutto sommato si equivalgono (più talento i cinesi, più volontà e 'animus pugnandi' gli americani).
Il Sud Africa, squadra senza prospetti e con il solo Paul Bell (prima base ex 'minor leaguer' dei Dodgers) in grado di primeggiare, sembra destinato all'ultimo posto.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…